Benitez: “Il Liverpool sta pagando i tanti infortuni, il Napoli può vincere la Champions”

Rafa Benitez, ex allenatore, tra le altre, di Napoli e Liverpool, ha rilasciato un’intervista al The Times: “Il Liverpool sta pagando i tanti infortuni. È una stagione particolare, ricordiamoci che c’è anche il Mondiale tra poco. Restano a mio avviso una squadra forte che può recuperare terreno in Premier League arrivando almeno tra le prime quattro. Fabinho? Ha bisogno di soluzioni intorno a lui a cui dare il pallone. Non è Alcantara perchè quest’ultimo sa giocare con il pallone tra i piedi. Fabinho è più uno a protezione della difesa. Klopp ha cambiato spesso modulo utilizzando il 4-3-3 ma anche il il trequartista dietro le due punte come Firmino. Napoli? Ho molto rispetto per l’allenatore, Luciano Spalletti. Ciò che colpisce del club e del presidente, Aurelio De Laurentiis, è che hanno venduto giocatori importanti come Kalidou Koulibaly, Fabián Ruiz, Jorginho e, in passato, Edinson Cavani e Gonzalo Higuaín, ma sono stati tutti sostituiti bene. Conoscevo il difensore sudcoreano Kim Min-jae dal mio periodo in Cina ed è un buon acquisto, Victor Osimhen è un giocatore chiave e Khvicha Kvaratskhelia è stata una delle sorprese della stagione. Il Napoli è imbattuto in questa stagione ed è uno dei contendenti alla vittoria della Champions League”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.