Cerca
Close this search box.

Beretta: “Legge sui cori? Pochi facinorosi non possono compromettere il destino di una squadra”

MILANO – È un appello alla Federcalcio quello che arriva a conclusione dell’assemblea della Lega di serie A da parte di tutte le società che chiederanno alla Federcalcio una “profonda revisione dell’apparato sanzionatorio“, dopo la decisione del giudice sportivo di far disputare Milan-Udinese a porte chiuse. Lo ha annunciato il presidente della Lega Maurizio Beretta dicendo che le società di serie A hanno convenuto di stilare una richiesta in questo senso alla federazione. “Noi siamo sempre stati in prima fila sul tema della discriminazione razziale – ha spiegato Beretta – ma il meccanismo per la definizione degli illeciti e l’apparto sanzionatorio così come viene usato rischia di consegnare il destino delle squadre e del campionato nelle mani di pochi irresponsabili e facinorosi. In Italia, poi, non c’è solo l’aspetto razziale ma anche il tema della discriminazione territoriale“. Le società chiederanno quindi di riflettere su quanto è avvenuto in queste prime settimane di campionato per cercare di capire quale possa essere “il migliore apparto sanzionatorio da adottare correggendo l’attuale che non tiene conto tra piccole insignificanti minoranze e i danni che può produrre. Si deve insomma aprire una riflessione – ha concluso Beretta – su come evitare che siano penalizzate, il movimento calcio, tutte le società e tanti tifosi perbene ed evitare il potere di ricatto e di condizionamento da parte di piccole frange”.

Fonte: CorriereDelloSport.it

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.