Cerca
Close this search box.

Biglietti per la Coppa, è caos on-line

Perfino sei ore di attesa prima di riuscire ad ottenere il codice da Lottomatica

L’assalto è partito. Da ieri alle 10 è cominciata la caccia al biglietto per la finale di Coppa Italia con la Juventus, in programma alle 21 del 20 maggio. Il sito di listicket è andato spesso in tilt, idem per i terminali delle varie ricevitorie Lottomatica abilitate, con tifosi che hanno atteso invano diverse ore e altri che sono riusciti nell’impresa di acquistare il prezioso tagliando solo dopo, in media, 4-5 ore di attesa trascorse davanti al computer, presso le rivendite o dopo un lungo girovagare tra le stesse. L’eccesso di richieste, concentrate probabilmente tutte o quasi in prima mattinata, è tra le principali cause dei problemi rilevati dagli abbonati. In serata anche la Lega di serie A, che organizza la finale e che ha predisposto ogni cautela per favorire tutti i tifosi, è venuta a conoscenza di «alcuni disguidi legati all’afflusso incredibile di richieste».
Il dato della vendita dei tagliandi è eloquente: sono 9mila i biglietti dell’Olimpico di Roma staccati, equamente divisi tra gli abbonati della Juventus (che in totale sono 24.531) e quelli del Napoli (15.600 in tutto). La stessa Lottomatica, che tecnicamente si è aggiudicata i diritti per vendere i ticket, ha comunicato che «alla partenza delle vendite si è creato un momentaneo disservizio collegato alla contestuale richiesta di migliaia di acquirenti. Tale provvisorio disservizio – hanno precisato dalla LIS ticket – è stato prontamente risolto e le vendite sono ripartite con una frequenza sistematica e regolare, registrando flussi di vendita molto elevati».
Problematiche in parte amplificate anche dalla contestuale vendita dei biglietti per la gara Roma-Napoli di domani.
Sino a ieri pomeriggio erano centinaia le proteste e le lamentele giunte anche alla redazione online de Il Mattino. Sia per l’acquisto online (attraverso www.listicket.it) che presso le ricevitorie abilitate sono sorti problemi. Per gran parte della mattinata, sin dallo start up delle 10, il sito della Lottomatica è andato in tilt, in alcuni casi, come in quello di alcuni utenti del forum del sito ufficiale del Napoli, con la dicitura «il sistema è momentaneamente non disponibile, ti invitiamo a riprovare più tardi».
Ci sono però anche gli esempi positivi: Francesco Mendozza, per esempio, è riuscito ad acquistare in soli 10’ due tagliandi, risultando presumibilmente tra i primi, avendo avuto assegnati i posti 1 e 2, fila 48, della curva Nord dell’Olimpico. Lo stesso dicasi per Gaetano T. e per Francesco E., che sono riusciti nella ”impresa” presso una ricevitoria di Bagnoli, a differenza di Ivan F. che ha trovato 75 persone in lista d’attesa, nella stessa zona, con appena 10 biglietti emessi in 3 ore. Sei le ore di attesa di Paolo N. presso una ricevitoria di Corso Garibaldi, poco meno per Giuseppe G. e Raffaele R. in rivendite di Arzano e Casoria. È andata male a molti altri, che ci proveranno anche oggi ad assicurarsi i ticket dei settori curva Nord (al prezzo di 30 euro), Distinti Nord (50 euro e Tribuna Tevere (130) dell’Olimpico, tenendo conto che gli abbonati hanno la possibilità di esercitare il proprio diritto di prelazione sino alle 23.59 del 1° maggio, almeno per quelli regolarmente in possesso della Club Azzurro Card e non del semplice codice di attivazione della tessera del tifoso.
Il Napoli è tornato in aiuto dei propri abbonati, facendo slittare sino al 7 maggio (ore 14) il censimento online per i fedelissimi che ancora non hanno ricevuto la Club Azzurro Card. Lo stesso club ha comunicato che per «un ristretto numero di abbonati che, a causa di un disallineamento di dati anagrafici tra LIS Ticket e Poste Italiane, potrebbe avere difficoltà nell’esercitare il diritto di prelazione» saranno riservati i botteghini 3 e 5 del San Paolo per acquistare i tagliandi dal 2 al 4 maggio in modalità digitale, muniti di tessera e documento d’identità.
Intanto è buona anche la risposta dei tifosi per la gara di domani: oltre 500 i tagliandi già venduti (al prezzo unitario di 29 euro) del settore Distinti Nord Ovest (la capienza è di 5700 unità) dell’Olimpico per la sfida con la Roma, acquistabili ancora entro le 19 di oggi solo presso le ricevitorie Lottomatica e unicamente per i possessori della tessera del tifoso. Contestualmente, già da mercoledì, sono in vendita i tagliandi (via web, botteghini o ricevitorie) per la gara del San Paolo col Palermo, in programma il 1° maggio alle 20.45.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
la giovane italia
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.