Bruscolotti: “Sabato appuntamento importante ma è sempre calcio estivo. Campionato? Napoli può essere l’anti-Juve”

Interviene a Si gonfia la Rete, in onda su Radio Crc, lo storico Capitano del primo Napoli scudettato Beppe Palo ‘e fierro Bruscolotti. Per uno come lui, che di Scudetti se ne intende, il Napoli può essere il vero antagonista della Juve in Campionato. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Cosa mi aspetto dalla gara di sabato? Non lo so ancora, nonostante il Napoli abbia dato bei segnali nelle amichevoli e nonostante il fatto che ci sia in palio una competizione importante, per giunta contro la Juve, avversario storico, non dimentichiamoci che si tratta di calcio d’estate. Chi parte favorita tra le due compagini? Nessuna delle due, siamo troppo in alto mare per dare giudizi sensati. Pandev? Per me non è una scoperta, un calciatore di altissimo livello. Insigne? Ho sentito gente che diceva “di fargli fare le ossa” in una squadra che avrebbe lottato per salvarsi, ma io mi chiedo: cosa vuol dire farsi le ossa? Forse giocare in provincia, dove ogni domenica devi chiuderti, “fare a botte”, più che farsi le ossa vuol dire rompersele. Chi sarà il vice Lavezzi? A certi livelli, così alti, non si può parlare di protagonisti e comparse: la fortuna di Mazzarri è che ha una rosa di alto livello e cambiare  farà molto meno male degli scorsi anni.  Le milanesi, dovessero rimanere così, aprirebbero la possibilità agli Azzurri di competere per la vittoria finale, il Napoli potrebbe essere la prima antagonista della Juve, che, in ogni caso, non vedo quello squadrone ammazza-campionato. Roma e Fiorentina? Buone squadre, ma costruite da poco, non credo possano competere per lo Scudetto; il Napoli invece è stato plasmato negli anni, ogni volta con rinforzi mirati. Chi farà la differenza sabato? Credo uno della linea offensiva.”

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.