Bruscolotti su Kim: “Mi somiglia, questo ragazzo ha un gran futuro”

Giuseppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli ha parlato ai microfoni di Si Gonfia La Rete su Radio CRC:

“Mi fa molto piacere vedere che credono nel Napoli, è bello gioire ma bisogna essere calmi. La cosa migliore è vivere in tranquillità, la squadra sta facendo vedere cose belle. Ieri abbiamo visto ancora una volta che la coppia di centrocampo è tutt’altra cosa, il vantaggio va acquisito prima.

C’è un grande lavoro fatto nella testa, gestire un gruppo così non è semplice, quello che conta di più è che il gruppo sia solido. Vediamo che chi entra cerca sempre di dare il massimo, questa squadra è mentalizzata. Significa che c’è fiducia, soprattutto nell’allenatore.

Kim? Vedo un difensore come me ai miei tempi, va sempre alla ricerca della palla. Tra lui e Rrhamani è cambiato il volto della difesa. Dicevano tante cose, ma questo ragazzo ha un grande futuro. Ce ne saranno pochi come Kim in giro. Bisogna fare i complimenti allo scouting del Napoli, scegliere giocatori così giovani e forti non è da tutti. Ne abbiamo fatti di scontri con capocannonieri di un certo spessore, ho avuto modo di confrontarmi con tanti campioni mondiali.

Di Lorenzo è un grande atleta, non si ferma mai, ha il carattere giusto. Scelta ben azzeccata, sta facendo benissimo. Mi fa piacere che sia un campionato aperto, c’è la possibilità di giocarselo. L’esperienza dello scorso anno dovrebbe far crescere, anche se si vede già adesso che la squadra sa il fatto suo”.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.