Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “Un incontrista come Demme poteva essere utile contro la Fiorentina”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Giuseppe Bruscolotti, ex difensore e capitano del Napoli: “Le dichiarazioni di Koulibaly e Spalletti dopo la Fiorentina? Giusto che Koulibaly chiami all’attenzioni i compagni. Se è giusto dirlo alle telecamere? No, fuori si danno altre notizie ma quelle che sono le problematiche interne si dicono guardandosi in faccia, richiamando anche chi non sta dando tutto in campo. Qui si stanno giocando qualcosa di storico, in questa città si vive di calcio. È giusto parlare quando ci sono problemi, ai miei tempi quando le cose non andavano bene si richiamava l’attenzione con l’allenatore e si discuteva, ma lì c’era la collaborazione, qui non ne vedo. Noi le cose le facevamo prima dell’allenatore, senza mancare di rispetto a nessuno, succedeva nei momenti particolari. Francamente io avrei fatto il patto nello spogliatoio nel primo tempo, perché se do io l’anima la devono dare tutti. C’era qualcuno domenica che non era in giornata, per qualcuno si può parlare solo d quella giornata. Secondo me il Napoli ha balbettato a centrocampo, le scelte dell’allenatore possono essere sbagliate ma chi va in campo deve dare tutto. In una squadra come il Napoli la posizione e la volontà devono essere qualcosa che viene da dentro. Le scelte? Io dico che a questo punto Spalletti sta facendo l’aziendalista e che magari le scelte sono relative al mercato, ma mi auguro di no. Se si tratta di una domenica sbagliata e va bene, ma se è un periodo è un problema di gestione. La Fiorentina ha un ottimo centrocampo, gestisce bene, ma un incontrista come Demme poteva servire, poi dipende anche da che condizioni fisiche era il giocatore. Problema al Maradona? Di solito i campionati si vincono in casa, dovresi concede poco o niente. Quest’anno si parla di una situazione contraria, qui allora dobbiamo parlare di crisi del pubblico ma non credo perché domenica c’era 50 mila persone. Un pubblico così dopo un periodo di silenzio dovrebbe dare una spinta in più. Non voglio nemmeno pensare che contro la Roma ci sia ancora così una squadra balbettante, sicuramente con l’ingresso di Anguissa il centrocampo dovrebbe migliorare e gli altri dovrebbero rendersi conto di quello che è successo la settimana scorsa”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.