Cerca
Close this search box.

Calaiò: “A Parma ho sposato un progetto come a Napoli, i soldi contano relativamente”

“Ventura? Fu esonerato poco dopo il mio arrivo, Italia non all’altezza delle altre squadre europee”

Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli attualmente al Parma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Per il Parma, la stagione scorsa, era sceso in Lega Pro. Solo una questione economica?

«I soldi contano relativamente, ho sempre scelto i progetti. Anche dopo Pescara, a 23 anni, mi volevano in A ma ho scelto il Napoli in C. E l’ho fatto altre volte, anche a Parma sono venuto per questo, per vincere».

Com’è cambiata la Serie B rispetto alla sua prima volta con il Torino, che risale a 16 anni fa?

«E’ molto livellata ed equilibrata, con 5-6 squadre forti che non riescono a decollare. Ci sono più giovani e meno soldi. Se penso a quando ho vinto col Napoli… C’erano Juve e Genoa e altre forti, poi il resto».

A Napoli c’era Ventura…

«Sono arrivato a gennaio e lui è stato esonerato poco dopo. Ho visto la partita con la Svezia: non siamo all’altezza delle altre squadre europee. Lunedì si sono viste tutte le lacune del calcio italiano, che tristezza».

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.