Cerca
Close this search box.

Campagnaro, il mastino più “usato” da Mazzarri

Gioca sempre lui. O quasi. Hugo Campagnaro è il difensore più “usato” da Walter Mazzarri.  Rispetto ai due compagni di reparto Aronica e Cannavaro, l’uruguagio si è perso solo qualche  partita di campionato mentre in Champions League ha fatto il pienone. In Coppa Italia, invece, è stato schierato tre volte su quattro. È lui, dunque, lo stakanovista del Napoli. I problemi estivi  (l’incidente mortali) gli avevano dato la forza e il carattere per reagire alla grande. Ad un certo,  punto, però ha avuto un calo e tutto il reparto ne ha risentito. Contro il Novara è tornato quel  guerriero capace di anticipare tutti gli avversari che avevano il pallone tra i piedi. Campagnaro,  comunque, ha collezionato in serie A ben 28 presenze su 31. Sono 2.483 i minuti giocati e 2 i gol. L’unica volta che è rimasto fuori è stato contro Chievo, Catania e Lecce). Si parlava del trofeo tricolore: l’unica volta che è rimasto a guardare è stato col Cesena al San Paolo. Come detto, l’ein  plein in Champions League con 8 gare su 8. Contro il Lecce giocherà nuovamente titolare. Si fosse giocato regolarmente la settimana scorsa molto probabilmente sarebbe rimasto a guardare così come  Cavani. Stavolta, invece, ha recuperato le energie e quindi sarà di nuovo al fianco degli altri  titolarissimi Aronica e Cavani. A giugno scorso erano arrivati tanti difensori ma Mazzarri si fida del suo mastino argentino. D’altronde lo allenava già ai tempi della Sampdoria assieme a Maggio. In  questo finale di stagione Campagnaro sogna un altro colpaccio. Anzi, due visto che il 20 maggio si  giocherà pure la finale di Coppa Italia. Una finale che già ha perso qualche anno fa.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.