Cerca
Close this search box.

Pandev deve dare una risposta al presidente

Il Napoli ha parlato del riscatto con l’Inter ma il macedone deve ridursi di molto l’ingaggio

Il Napoli ha aperto un doppio binario con interlocutore l’Inter. I rapporti tra De Laurentiis e Moratti,  come è noto, sono ottimi e quindi si può parlare di futuro e di comuni interessi senza problemi. Mentre per la difesa azzurra l’obiettivo numero uno è Christian Chivu, che a luglio sarà svincolato, il Napoli tiene in caldo i rapporti con i nerazzurri anche in vista del ritorno di Goran Pandev a Milano. Comunque vadano le cose, l’attaccante di Strumica dal 1 luglio sarà di nuovo un calciatore dell’Inter. Ma De Laurentiis, così come Mazzarri e Bigon, spingono per la conferma. L’Inter, che  valuta il suo calciatore sette milioni di euro, ha ancora due anni di contratto col macedone. La  società nerazzurra ha recepito la richiesta del Napoli in maniera positiva: è possibile trovare una  soluzione per un prestito oneroso di un altro anno. Il problema, però, è l’ingaggio: Pandev guadagna  circa 3,5 milioni di euro. Ad oggi l’Inter ne sborsa 2 mentre il Napoli la restante parte. In caso del  rinnovo del prestito ci sarebbe un diritto di riscatto per gli azzurri, ma soprattutto il club di De  Laurentiis dovrebbe pagare per intero lo stipendio dell’attaccante. Qui scattano i problemi, perché il  presidente azzurro difficilmente andrà oltre i 2,2 milioni di euro, che rappresenta il tetto ingaggi del  Napoli. Con i bonus si arriverebbe a 2,5 milioni, che poi è la stessa cifra prospettata a Chivu. Non ci  sarebbero problemi per i diritti di immagine, ma Pandev non vuole scendere oltre i tre milioni. Il Napoli aspetta un cenno, ma i margini di trattativa ci sono. Per quel che riguarda Chivu, De Laurentiis attende di sapere con certezza che il difensore non rinnoverà con l’Inter, poi si passerà  alla trattativa vera e propria. Ad oggi, il difensore rumeno ha espresso gradimento per la piazza  azzurra, anche con la disponibilità di limarsi il pesante ingaggio (si superano i 4 milioni). Di quanto  lo voglia ridurre, però, ancora non si è capito… Intanto, secondo sembra che il Tottenham sta  monitorando le prestazioni di Federico Fernandez, difensore poco utilizzato da Walter Mazzarri in  questa stagione. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal tabloid inglese The People, il club  londinese è intenzionato a chiedere il calciatore in prestito. Fernandez è attualmente legato al  Napoli da un contratto fino a giugno 2016. Dopo essere stato visionato da Arsenal e Tottenham, Mapou Yanga-Mbiwa , difensore del Montpellier è entrato nel mirino del Napoli di Walter Mazzarri che, secondo la stampa francese, ha fatto seguire già diverse volte il giocatore. Yanga-Mbiwa è sotto contratto con il club francese fino al giugno 2013 e una valutazione superiore agli  otto milioni di euro.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.