Cerca
Close this search box.

Campionato Primavera – Vittoria pesante degli azzurrini contro il Lecce

Decide il match Tutino

Vittoria striminzita ma meritata del Napoli contro un Lecce dal grande carattere, ma costretto a disputare oltre un’ora della partita in inferiorità numerica. Sorride Sormani per il positivo ritorno in campo di Tutino e Insigne e per i tre punti che rilanciano la classifica partenopea. Il distacco dalla zona play-off non è più così proibitivo. Il Napoli ha sofferto, perché questa gara avrebbe potuto e dovuto chiuderla prima, evitando di lasciare il risultato in bilico fino al novantesimo. Azzurrini subito insidiosi con un’acrobazia di Dezi che sorprende il portiere Turbacci ma si spegne oltre la traversa. Al 13′ il gol partita. Palma colpisce al volo, difettosa respinta di Turbacci sulla quale si avventa Tutino che mette in rete. Il Napoli potrebbe raddoppiare prima con Savarise che spara alle stelle da posizione favorevole, poi ancora con Tutino, che chiama Turbacci agli straordinari. Alla mezz’ora l’estremo difensore pasticcia in uscita, toccando il pallone con le mani fuori area nel tentativo di frenare l’avanzata solitaria di Dezi. Per l’arbitro il fallo è da cartellino rosso. Con l’uomo in più il Napoli controlla agevolmente fino all’intervallo e nella ripresa sfiora il gol prima con Colella, che dalla distanza colpisce la traversa, poi ancora con Dezi ed Insigne, subentrato a Palma. Brivido nel finale quando Malcore sotto porta, fallisce la deviazione vincente su cross di Pollina. Per il Napoli sarebbe stata una beffa.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.