Casillas lascia il Real dopo 25 anni: “Hola Madrid, sempre nel mio cuore”

Casillas lascia il Real dopo 25 anni: “Hola Madrid, sempre nel mio cuore”

25 anni in blanco merengue, una vita tra le mura di una casa chiamata Real Madrid. Un matrimonio che non durerà a vita, quello tra Iker Casillas e il club madrileno, dopo il passaggio ufficiale del portiere spagnolo al Porto. L’ormai ex capitano del Real ha salutato il club di Florentino Pérez stamani, tra lacrime e tanta emozione, nel corso della conferenza stampa d’addio alla camiseta blanca:

“Vi ringrazio per essere qui. Sono venuto al Bernabéu per salutare tutti, madridisti compresi. La mia decisione di andare al Porto è dovuta all’entusiasmo che mi hanno trasmesso presidente e allenatore: dopo 25 anni, questo è un giorno difficile. Mi sono sentito supportato e amato dal popolo madridista: questo club mi ha aiutato a crescere, ricordo tutti i compagni con i quali ho formato una famiglia. Lascio qui grandi amici”.

“Voglio ricordare anche i miei allenatori: da Mezquita ad Ancelotti, da tutti ho appreso tutto – ha concluso Casillas – Un grazie va anche a tutto il personale, giorno dopo giorno abbiamo formato una parte del Real Madrid. Non li si vede, ma sono sempre lì. Grazie al madridismo per avermi aiutato, avermi teso la mano ed avermi aiutato ad alzarmi: spero solo che la gente si ricordi di me per essere una buona persona. Grazie, mille grazie”.

Fonte: gianlucadimarzio.com


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google