Cerca
Close this search box.

Caso Sarri-Mancini, parla Sgarbi: “Non è un insulto, solo un modo di dire”

"Dire frocio ad una persona può essere una forma di 'incazzatura', ma non vedo l'insulto.

Anche Vittorio Sgarbi da noi raggiunto telefonicamente esprime la sua opinione sulla lite Sarri-Mancini e sugli insulti ritenuti omofobi da parte del tecnico napoletano. “Mi sembrano discussioni senza senso, puro vaniloquio. Non se ne può più – dice Sgarbi a Tuttomercatoweb.com – E’ ormai un modo di dire, non vedo l’elemento omofobo. Mi sembra un finto caso: anche se ci fosse del malanimo, non è un insulto, anche perchè stiamo parlando di una categoria rispettabilissima. Del resto cosa ha detto Sarri?”.

Ha detto a Mancini frocio e finocchio…
“Finocchio è una parola tramontata, desueta. Se oggi dico ad un bambino finocchio non sa a cosa mi riferisco. Dire frocio ad una persona può essere una forma di ‘incazzatura’, ma non vedo l’insulto. Anni fa dissi ad un gruppo di ragazzi che erano dei… culattoni raccomandati ma perchè a loro avevo chiesto se avessero fatto il servizio militare e mi risposero di no. Era un modo di dire, non un insulto. E anche adesso tendo ad escludere che sia un insulto quello di Sarri a Mancini”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.