Cerca
Close this search box.

Cavaliere (Ag.Fifa): “Rog centrocampista box to box, ha bisogno di più spazio”

"Brozovic interessava al Napoli, Perisic è stato vicinissimo agli azzurri"

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma “Radio Goal”, condotto da Valter De Maggio, è intervenuto l’agente Fifa Vincenzo Cavaliere, esperto di calcio croato. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli in Croazia ha una grandissima reputazione, il passo in avanti fatto con De Laurentiis è oggettivo, la dirigenza è molto attenta e il Napoli è una delle mete preferite per i croati, anche a Kalinic sarebbe piaciuto. Rog? Bisogna fare un parallelo con Pjaca, hanno stesse età, provenienza ed esperienza, anche Marko Rog deve essere stato utilizzato. Le fasce della Juve sono meno intasate rispetto al centrocampo del Napoli, per Pjaca c’è più spazio numerico, ma ora Sarri dovrà utilizzare di più Rog per l’infortunio di Allan e per i tantissimi impegni in vista. Può ricoprire un po’ tutti i ruoli del centrocampo, partendo davanti alla difesa può inserirsi in attacco, è un centrocampista box to box, ma Sarri sa meglio di noi come utilizzarlo. Alla Dinamo ha segnato anche diversi gol importanti, undici in sessanta gare, i suoi inserimenti sono importanti. I ritmi in Italia sono molto alti e la tattica è diversa quindi c’è più bisogno di tempo per adattarsi. Brozovic? E’ molto felice all’Inter, vuole vincere a Milano. Rispetto a Pjaca e Rog è arrivato più pronto in Italia, Mancini fu convinto a prenderlo dopo Italia-Croazia. Con Bigon parlavamo di Brozovic, ma in quel momento non era di necessità prioritaria per il Napoli, mentre per l’Inter sì, i nerazzurri hanno insistito di più. Perisic? E’ stato molto vicino al Napoli, ma anche in questo caso l’Inter ne aveva più bisogno, era un pezzo del mosaico che mancava”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.