Cerca
Close this search box.

Cavani al premio “Azzurrissimo”: “Dedico la vittoria ai miei compagni di squadra”

Il riconoscimento è arrivato a destinazione. Ieri, Luca Perillo, figlio di Antonello, caporedattore della Rai di Napoli, assieme a Genny di Virgilio, ha consegnato nella mani di Edinson Cavani il “Premio Azzurrissimo”. Il Matador, infatti, è stato il più votato in un sondaggio, durato un mese, al quale hanno partecipato 4283 da tutto il mondo, India, Cina, Giappone e Australia comprese. L’attaccante sudamericano ha vinto con il 33 % delle preferenze, grazie ad un totale di 1411 voti. Sul podio anche mister Mazzarri, con il 24 % dei consensi (993 voti) e Lavezzi, terzo classificato, con l’11 % (463 voti). Al quarto posto Morgan De Sanctis con il 9 %, quinto classificato Andrea Dossena con il 7 %. «Dedico il Premio Azzurrissimo ai miei compagni di squadra. Senza di loro non avrei mai potuto segnare tanti gol», ha commentato Cavani nel ricevere il premio, che consiste in una statuina di 30 centimetri realizzata dal maestro pastoraio Genny Di Viriglio e che ritrae l’attaccante del Napoli nelle simpatiche vesti di un “Matador”, un torero che sventola un drappo azzurro. Accompagnato dal procuratore Claudio Anellucci e dal capo ufficio stampa Guido Baldari e dall’addetto stampa Massimo Sparnelli, Cavani ha anche ricevuto in dono un ombrello personalizzato con la sua immagine realizzato dalle sorelle Talarico ed il libro “Capri, l’Isola che c’è”, di Antonello Perillo, edizioni La Conchiglia.

La Redazione
C.T.

Fonte: Il Roma

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.