Cerca
Close this search box.

Cavani arriva in città, ha scelto via Tasso

Il Matador sceglie via Tasso. Bloccata la casa dove vivrà con sua moglie Soledad e il piccolo Bautista. Un appartamento al primo piano in un parco elegante sulla collina del Vomero. Un posto super blindato, molto riservato e con guardie giurate all’ingresso, il parco è presidiato ventiquattr’ore su ventiquattro. Impossibile violare la privacy del Matador. Ci abitò Claudio Ranieri, l’attuale tecnico dell’Inter, nell’anno in cui allenò gli azzurri. E ancora prima Albertino Bigon, tecnico del secondo scudetto azzurro e papà dell’attuale direttore sportivo Riccardo.
Si è convinto subìto Cavani dopo aver visionato altre tre abitazioni tra via Posillipo, via Tasso e via Petrarca. L’ha visto appena due volte l’appartamento, in compagnia della moglie Soledad e del procuratore-amico Claudio Anellucci. Lo stesso appartamento, molto ampio, è stato visitato in precedenza anche da Pandev, Donadel e Zuniga. Dopo il furto subìto a Lucrino non ci ha pensato neanche un attimo a cambiare abitazione e ad andare a vivere a Napoli città. Di ritorno dall’Uruguay e dalle due sfide di qualificazioni per i Mondiali sbrigò le ultime pratiche con la polizia per la denuncia del furto e scelse la sua nuova destinazione. Il raid dei ladri nella sua abitazione turbò molto Edinson e soprattutto sua moglie Soledad.
Via Tasso, una strada cara al Matador, alla clinica Internazionale il 22 marzo nacque il piccolo Bautista e fu festa grande. Il trasloco avverrà a giorni, la casa è già abitabile, giusto qualche ritocco e la famiglia Cavani si sposterà nella nuova abitazione. La tangenziale (uscita Vomero) è a pochi minuti, anche ciò ha spinto Cavani verso questa scelta: non sarà troppo complicato raggiungere Castelvolturno per gli allenamenti.
La notizia dell’arrivo della famiglia Cavani si è sparsa in tutta la zona (la parte alta di via Tasso) e i vicini gli hanno già riservato una grande accoglienza. Il Matador sta vivendo un momento particolare, non segna dalla partita contro il Milan in campionato e dal Villarreal in Champions. Contro gli spagnoli si fece male alla caviglia e fu costretto a saltare la trasferta del «Meazza» contro l’Inter, poi rispose alla convocazione con l’Uruguay e fu anche impiegato segnando tra l’altro un gol alla Bolivia. A Napoli è tornato un po’ scarico, fallendo la prova contro il Parma e salvandosi solo per la generosità mostrata contro il Bayern Monaco. Al momento della sostituzione capì di non essersi espresso al massimo e non nascose la delusione all’uscita dal campo. De Laurentiis non fece i salti di gioia per la partecipazione del Matador alle due gare con l’Uruguay ma Edinson ha più volte confermato che alla Celeste non rinuncerebbe mai. In settimana Edinson ha seguito un programma di lavoro particolare per tornare al più presto al pieno della brillantezza fisica. È stanco il Matador ma la sua voglia di giocare è sempre la stessa. Mazzarri gli ha parlato per avere rassicurazioni e comunque non rinuncerà al Matador nella formazione base domani pomeriggio a Cagliari.
Dossena, Fernandez, Dzemaili e probabilmente Santana, queste le quattro novità rispetto alla formazione schierata in Champions League contro il Bayern Monaco. Un cambio per reparto: Mazzarri alla terza partita del ciclo terribile farà rifiatare qualche azzurro più stanco. Fernandez troverà spazio in difesa dopo l’unica partita giocata da titolare a Verona contro il Chievo. Prenderà il posto di Campagnaro o di Aronica nel caso in cui l’argentino venisse spostato sulla sinistra. In campo Cannavaro che sarà «spremuto» anche nelle prossime due partite con Udinese e Catania in considerazione del fatto che poi sarà costretto al riposo forzato a Monaco contro il Bayern per squalifica. Dossena tornerà titolare sulla sinistra a centrocampo, Zuniga sarà dirottato a destra e in questo modo Maggio dovrebbe usufruire di un turno di riposo. Dzemaili troverà spazio a centrocampo, quasi certamente al posto di Inler, il connazionale che tra campionato, Champions League e Svizzera non si è mai fermato.
Possibile un cambio anche nel tridente d’attacco, pronti a giocare dall’inizio Santana e Mascara, con l’ex viola favorito se Hamsik dovesse partire dalla panchina.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.