Cerca
Close this search box.

Cavani, meglio essere il primo a Fuorigrotta che una stella tra le stelle altrove…

Il "Matador" si trova bene a Napoli e non vorrebbe lasciarla

Meglio essere il primo al San Paolo che il secondo altrove: che sia Manchester, che sia uno spicchio della terra in cui Cavani potrebbe confondersi in un organico spaziale. Una stella tra le stelle, insomma, con la cometa che guida, la scia luminosa da seguire. E’ una ipotesi – delle quattro – la meno intrigante, ma ha un suo perché ch’è contenuto nella riflessione di mamma Berta d’un mese fa, quando nella tormenta delle mille voci si inserì con autorevolezza quella donna assai ascoltata dal matador: «Lui ancora non conosce quel che accadrà, Napoli è una città meravigliosa e vive di calcio, l’affetto della gente non ha eguali ed io ho sempre detto a mio figlio: puoi andare da qualsiasi parte, ma nessuno ti amerà come ti stanno amando qua».
Poi i calciatori ragionano, riflettono, non lasciano che siano solo i soldi a tracciare il loro percorso, ma sentono il richiamo delle proprie emozioni e il San Paolo è rimasto calorosamente legato al proprio goleador, sino all’ultimo minuto dell’ultima gara (interna), quella con il Siena e quando è finita, tra le pieghe d’una festa annunciata per quella Champions League conquistata, poi ha spedito il suo messaggio attraverso quel boato finale, quell’applauso travolgente durante il giro di campo. Meglio essere il primo a Fuorigrotta…

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.