CdM – Kvaratskhelia sarà il simbolo del nuovo ciclo del Napoli

Il Corriere del Mezzogiorno dedica spazio al rinnovamento del Napoli che partirà dall’arrivo del georgiano Khvicha Kvaratskhelia, punto fermo per il nuovo ciclo azzurro: “Non ci sono più Insigne e al momento anche Mertens, salvo clamorose novità, sparisce un’identità di calcio con cui il Napoli ha costruito un lungo ciclo: palleggio nello stretto, sviluppo propositivo attraverso il possesso per l’apertura degli spazi. Sta di fatto che si va verso un restyling della trequarti, soprattutto sulle fasce con un progetto nuovo. Nasce veramente il Napoli «osimheniano», propenso a cercare la profondità, a lavorare di più sull’uno contro uno accettando anche il duello fisico nella ricerca di una proposta verticale per l’attacco alla porta avversaria”.

 

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.