Cerca
Close this search box.

CdS – Allegri: “Milan poco cattivo!”

«E’ evidente che quando si prendono cinque gol in due partite qualcosa bisogna correg­gere» .

Massimiliano Al­legri difende la prova della sua squadra ma non si nasconde dietro un di­to: il Milan, migliore di­fesa del campionato lo scorso anno, incassa troppe reti:

«Ma non sia­mo diventati brocchi al­l’improvviso » .Dice con orgoglio:« C’è stato un possesso palla schiac­ciante ma alla fine que­sto non conta, come non è contato martedì » .La battuta è in qualche ma­niera una stilettata per Mazzarri:« Quando hai davanti una squadra che si difende in dieci, tutto è difficile. Noi, a Barcello­na, siamo stati un esem­pio. Ieri sera ha fatto lastessa cosa il Napoli. A noi hanno detto che ave­vamo fatto catenaccio».

ERRORI– Punta il dito con­tro gli errori difensivi e anche contro l’arbitro. Con eleganza:

«Non ho protestato per il tocco di mano di Cannavaro, cre­do che lo abbiano fatto i ragazzi in campo. L’arbi­traggio fa parte del gioco e ieri non siamo stati for­tunati nemmeno da que­sto punto di vista. Spero di esserlo la prossima volta » .Mastica amaro:«Sono contento della pro­va dei miei ma sette gol in tre partite ufficiali so­no troppi».Rende merito agli avversari con qual­che riserva:«Il Napoli ha tutti i meriti perché ha fatto la gara che voleva fare, mentre noi abbiamo sbagliato nel secondo e nel terzo gol. Abbiamo commesso alcuni errori eli abbiamo pagati a caro prezzo». Cerca di spiega­re l’andamento della par­tita:« E’ stata una gara piuttosto anomala. Sia­mo andati in vantaggio ma non siamo riusciti a difenderlo perché abbia­mo preso il pari in ma­niera banale e poi anche il secondo e terzo com­mettendo errori che sa­pevano di non dover commettere. Ripeto la partita è stata strana, ma sono contento di quello che hanno fatto i miei ra­gazzi, dobbiamo soltanto essere più cattivi nel fare gol e nel difenderli».

ASSENZE– Non invoca l’at­tenuante delle assenze anche se sottolinea che gli mancavano tanti gio­catori. Cerca di non guardare la classifica, un solo punto in due partite per la squadra Campione d’Italia, candidata a ripe­tersi. Dice:« Durante la stagione possono capita­re dei passaggi a vuoto, a noi è accaduto contro la Lazio e ieri sera, contro il Napoli».Poi, però, ag­giunge:« Certo, cinque gol in due gare sono trop­pi, veramente troppi. Da questo punto di vista è evidente che dobbiamo migliorare. Abbiamo commesso degli errori su situazioni che dovevamo evitare, che sapevamo didoverevitare».

E’ evidente che i troppi impegni possono condi­zionare e la trasferta di Barcellona non è stata semplice. Allegri nega:

«No la partita di Cham­pions non ci ha condizio­nati. Dovevamo solo evi­tare di concedere il con­tropiede a una squadra come il Napoli. E abbia­mo impostato la gara proprio per evitare tutto questo ». Cerca di alleg­gerire anche la situazio­ne con Cassano:« Nessun problema con lui. Ha gio­cato bene tanto contro la Lazio quanto ieri sera. No, non ho avuto con lui alcun confronto, ho solo avuto un normale chiari­mento con tutta la squa­dra» .

Ripete:

«Prendiamo gol evitabili e quando subi­sci una rete non tutto è fortuito. Dobbiamo mi­gliorare, questo è certo. Noi vogliamo essere pro­tagonisti in questo cam­pionato come lo siamo stati in quello scorso. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni». Si concede un solo augurio:

« Abbiamo tanta gente fuori, spero di poterli re­cuperare».

La sconfitta non cambia nulla dal punto di vista della lotta­scudetto:

«Le favorite non cambiano in una partita. In cima alla fine ci saranno sempre le stesse».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.