Cerca
Close this search box.

CdS – Gli altri giocatori… braccati (e comprati) da De Laurentiis

Quando il presidente fa il mercato

Christian Maggio – E’ stato uno dei primi calciatori voluti espressamente da De Laurentiis. Il presidente rimase impressionato da quelle sue sgroppate sulla fascia destra durante le sfide con la Samp e spinse Pierpaolo Marino a fiondarsi sulle piste dell’esterno vicentino autore peraltro di 9 gol. E dopo averne parlato con Garrone si assicurò il calciatore per 8 milioni di euro.

Fabio Quagliarella – Anche nell’acquisto dell’ex attaccante dell’Udinese ci fu lo zampino del patron della Filmauro. Indispettito dal «no» di Acquafresca, De Laurentiis, spalleggiato da Marino, andò in pressing con la famiglia Pozzo per assicurarsi il bomber stabiese. E per 18 milioni di euro lo portò al Napoli

Edinson Cavani – L’uruguagio era uno di quei calciatori che stuzzicava da tempo la fantasia del presidente del Napoli perchè attaccante giovane e di grandi prospettive. Ma gliene sconsigliarono l’acquisto. L’anno successivo De Laurentiis, dopo averne parlato con Mazzarri, iniziò la corte a Zamparini fino a concludere l’acquisto con un pagamento dilazionato.

Gokhan Inler – E’ l’ultimo colpo in ordine di tempo portato a compimento in prima persona da De Laurentiis. Insistenti i contatti con la famiglia Pozzo terminati con l’incontro di Capri dove venne definita la trattativa. Strategia impeccabile anche nel trovare l’accordo con il calciatore ed il suo procuratore, Dino Lamberti, evitando così l’intrusione della Juve.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.