Cerca
Close this search box.

CdS – Napoli, tre piani per riportare Rossi in Italia

1) Subito se parte Lavezzi 2) A gennaio se il Pocho resta 3) Opzione per giugno 2012

 

Esiste un piano del Napoli per ar­rivare a Pepito Rossi, il bomber italo-ameri­cano, costretto ad emigrare prima in Inghil­terra (Manchester Utd e Newcastel) e poi in Spagna, (Villarreal), per sfondare nel calcio internazionale ed approdare alla nazionale di Prandelli. Se le big del nostro campiona­to per mera miopia non ci hanno provato, vuole provarci una società emergente, gui­data da un presidente eccitato dalle impre­se impossibili, lungimirante e ambizioso, nonché scortata da oltre sei milioni di tifosi sparsi per il mondo. Il Napoli sa di poter­selo permettere. E’ tra i club più virtuosi d’Europa. Ma nello stesso tempo, spera di trattenere Lavezzi, di poter contare ancora sulle sue ser­pentine devastanti. Almeno per un altro campionato.

Il piano di De Laurentiis prevede tre soluzioni, ognu­na legata ad una condizione ben precisa. Eccole: a) Il Na­poli si fionderebbe su Rossi subito nel caso in cui un club italiano o straniero presen­tasse un’offerta economica per Lavezzi pari alla clausola rescissoria fissata nel suo contratto (32 mi­lioni di euro); b) De Laurentiis tornerebbe alla carica per Pepito a gennaio se gli azzur­ri dovessero trovarsi in lotta per lo scudetto; c) rilevarlo a giugno del 2012 per potenzia­re un organico che si sta allineando a quello dei top team (attualmente già 10 nazionali). Ormai è palese che l’azzurro nato nel New Jersey piaccia così tanto a De Laurentiis da averlo voluto conoscere al telefono; averne parlato già con il presidente del Villarreal, Fernando Roig; ed aver fatto interpellare anche il suo procuratore, Federico Pastorel­lo.

PRIMA SOLUZIONE – La partenza di Lavezzi è la condizione per fare scattare la prima ipote­si. Finora, però, nessuno ha manifestato an­cora l’intenzione di voler onorare la clauso­la rescissoria (32milioni). Né i club inglesi (Manchester City su tutti); né l’Inter, l’uni­ca italiana che potrebbe essere interessata all’acquisto. Tantomeno il Napoli ha mai esternato la volontà di privarsi del Pocho. Semmai De Laurentiis ha sottolineato l’impotenza del club nel caso qualcuno arrivasse a sollevare quella clausola. Solo cash, però, contropar­tite tecniche non interessano. Ma se dopo Ferragosto qualcuno fosse pronto ad onora­re la clausola per Lavezzi, allora De Lauren­tiis farebbe di tutto per con­vincere Roig e Rossi ad en­trare nel concreto di una trat­tativa. La valutazione data a Pepito si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

SECONDA SOLUZIONE – De Lau­rentiis sarebbe disposto an­che a strappare un’opzione al Villarreal sul giocatore e ri­parlarne magari a gennaio. Tutto dipende dal cammino del Napoli nella corsa allo scudetto: se la posizione fos­se buona, varrebbe la pena potenziare l’attacco con un elemento di caratura interna­zionale qual è Giuseppe Ros­si. Anche il passaggio alla seconda fase del­la Champions dopo i gironi di qualificazione potrebbe essere un ottimo motivo per ingag­giare Rossi, ma in questo caso bisogna che il Villarreal venga eliminato ai preliminari (in caso contrario, l’attaccante non potrebbe giocare in Champions con gli azzurri).

TERZA SOLUZIONE – Garantirsi una prelazione in caso di cessione del bomber a giugno. Il Napoli è disposto anche a riparlarne a fine campionato, ma vuole mettersi al riparo da sorprese. Probabile che in questi giorni (ancor prima del trofeo Gamper) De Lau­rentiis s’incontri con Roig per bloccare il giocatore.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.