Cerca
Close this search box.

Cecilia Donadio: “Tifo & panino, è San Valentino”

Al bar dello stadio: «Sciusciù lo vuoi un Caffè Sport?». «E che cos’è?». «Come che cos’è? Il caffè con il liquore!». Sciusciù accetta felice. Per lei è tutto nuovo. Al San Paolo non c’è mai venuta. Tifa Napoli per amore di Peppe che invece sugli spalti è di casa. Napoli-Chievo è il suo regalo, in anticipo, di San Valentino, messo in una busta piena di cuoricini. Pazienza se preferiva una cenetta a lume di candela e si ritrova invece con un panino salsicce e friarielli in mezzo a migliaia di scalmanati. Di calcio non sa nulla ma ha capito che può scandire la sua love story. Se vede Peppe scuro in volto, e in queste ultime settimane «mamma mia, pare un cane bastonato», sa che per gli azzurri le cose non vanno bene. E allora il suo «Forza Napoli!» diventa una macumba necessaria per ritrovare il Peppe d’una volta. «Ma dove sta ’sto Chievo?». «Mica è una città! È un quartiere, di Verona» spiega Peppe. Sciusciù è perplessa: «Come se giocassero Juventus–Fuorigrotta? O Milan–Posillipo?». «Brava, tale e quale!». Mano nella mano si avviano ai loro posti, in tasca una confezione di Baci di cioccolato, Alice-Sciusciù nello stadio delle meraviglie e Peppe l’innamorato in cerca del buonumore perduto. La loro storia d’amore appesa a un rigore del Matador.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.