Cesarano (CdS): “Non carichiamo troppo l’ambiente, Napoli vola basso!”

“Vietato correre troppo” Parola di Rino Cesarano, firma de Il Corriere dello sport. Il suo avvertimento non concerne però la rosa dei calciatori a disposizione di Mazzarri, ma l’ambiente azzurro, secondo lui troppo carico. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it, dopo una chiacchierata tra il collega e Dario Sarnataro, ai microfoni di Martesport Live: “Non dobbiamo caricare di eccessive responsabilità questo gruppo. Specie a centrocampo, abbiamo cambiato molto, e credo ci voglia un pò di tempo per creare meccanismi rodati come quelli dell’anno scorso. Abbiamo perso un Pazienza per migliorare in qualità e forza fisica, ma ricordiamoci che il buon Michele garantiva un equilibrio e faceva un lavoro sporco che solo chi non capisce di calcio può non notare. I quattro tenori contemporanemante? credo sia una possibilità applicabile sono in determinati frangenti, quando ad esempio il Napoli si trova sotto. Il modulo non lo si può cambiare proprio ora.”

Esordio di Cesena: “Il Napoli non è nuovo a scendere in campo sul sintetico, l’anno scorso, per i preliminari di Europa League, gli azzurri affrontarono, in terra di Svezia, l’Helfsborg, e anche lì si giocò sul sintetico. Per gli amanti della statistica, quello fu l’esordio (con doppietta) di Cavani in azzurro.”

La Redazione

M.P.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.