Cerca
Close this search box.

Cesare Maldini e Azeglio Vicini in coro: “E’ giusto che il giovane talento sia utilizzato con parsimonia dall’allenatore”

Cesare Maldini e Azeglio Vicini, due guru del nostro calcio, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Si parla di giovani talenti, in merito alle recenti parole di Aurelio De Laurentiis che ha dichiarato di voler realizzare una squadra formata interamente da giovani talenti  da lanciare subito, senza gavetta. Queste le parole di Maldini: “Non sono d’accordo con De Laurentiis, i giovani devono avere tempo per maturare, crescere e capire bene le cose. Quando si entra in prima squadra, l’abilità tecnica è solo una delle tante componenti che il ragazzo deve apprendere. Non conta solo la bravura. Ad esempio, se un calciatore viene dal Sudamerica, è difficile che scenda in campo e dimostri subito il suo valore. Deve ambientarsi”. Dello stesso parere anche Vicini: “E’ importante avere giovani di valore, ed è assolutamente indispensabile che questi crescano sotto l’ala protettrice dell’allenatore e dei compagni più esperti. I giovani – chiosa – migliorano durante l’anno. È giusto farli giocare, ma è anche bene non bruciarli”.

Giovanni Ibello

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.