Chi è Andrea Abodi, il nuovo ministro dello Sport

Andrea Abodi è il nuovo ministro dello sport. Non ha potuto dire di no a Giorgia Meloni nonostante fino a poco tempo fa era il primo indiziato per la guida della Fondazione delle Olimpiadi Milano-Cortina.

E’ stato tra i fondatori di Media Partners, una delle principali agenzie di marketing dello sport,, poi diventata Infront, da lui stesso capeggiata fino al 2002.

E’ stato anche tra i principali nomi per la presidenza della Lega Calcio lo scorso gennaio, quando poi è salito in carica Lorenzo Casini.

Ma la sua esperienza più ampia viene dalla Serie B, della cui Lega è stato presidente dal 2010 e che è riuscito a far crescere creando, grazie al Credito Sportivo (di cui è presidente dal 2017), un fondo per la realizzazione degli impianti sportivi.

Dopo Valentina Vezzali, sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi, Andrea Abodi è un altro uomo di sport che arriva ai vertici dello Stato.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.