Ciccio Graziani: “Come può Insigne non essere titolare? Jorginho ha davanti uno come De Rossi…”

Ciccio Graziani: “Come può Insigne non essere titolare? Jorginho ha davanti uno come De Rossi…”

In Russia con il genio di Insigne, la spinta di Candreva e i gol di Immobile. Ciccio Graziani, campione del mondo con l’Italia nel 1982 in Spagna, capace di segnare 23 reti in Nazionale, non ha dubbi. Se ognuno tornasse a giocare nel proprio ruolo il biglietto per Mosca, per il Mondiale 2018, sarebbe già in tasca alla Nazionale di Ventura e questa sera non si può prescindere dal ragazzo di Frattamaggiore.
Insigne in campo dal primo minuto?
«Assolutamente sì. Dopo aver steccato la prima partita siamo fortunati che c’è questa altra opportunità. A Insigne per come sta facendo bene nel Napoli non l’avrei mai tolto di squadra. Avrei fatto giocare Candreva nel suo ruolo più naturale, quello che fa all’Inter. Immobile centravanti ed Insigne a fare le stesse cose che fa nel Napoli. Siccome le cose le fa benissimo non capisco perché bisogna cambiargli ruolo».
Magari con Jorginho alle spalle
«Su Jorginho il discorso è diverso. Lui ha davanti De Rossi e Verratti, due che tra l’altro si pestano un po’ i piedi. Non riesco a comprendere perché in questa circostanza Ventura abbia chiamato Jorginho sapendo che avrebbe fatto il turista. Con Verratti squalificato può darsi però che ora lo faccia giocare con De Rossi più mezzala. Personalmente farei giocare Jorginho davanti la difesa, De Rossi e Parolo da interni».
Timori di non qualificarci?
«La paura c’è, esiste, può succedere di tutto. Forse però la paura potrebbe essere anche un fatto positivo».
Tutta colpa di Ventura?
«L’allenatore può avere le sue colpe ma anche i calciatori non sono esenti perché in campo ci vanno loro. A Stoccolma è vero che non hanno avuto mai palloni giocabili ma Immobile e Belotti non si sono mai visti. Non si sono mai creati loro una occasione, una opportunità scambiando con i centrocampisti. Se i calciatori non riescono a dare in mezzo al campo quello che è nelle loro possibilità è chiaro che vanifichi tante cose».

Intervista integrale sulle pagine de Il Mattino


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google