Ciro Troise: “Mercato? Mancano un difensore di passo rapido e un esterno sinistro. Fornito? Vi dico la mia…”

"Gargano, come al solito, riuscirà a ritagliarsi il suo spazio in questo Napoli"

Il direttore di IamNaples.it, Ciro Troise, è intervenuto durante la trasmissione Zona Napoli, in onda sulle frequenze di RTN Tv. Ecco quanto sottolineato dalla nostra redazione:

“Dimaro? Abbiamo assistito ad una certa crescita organizzativa del Napoli, anche se c’è ancora molto da migliorare. La cosa più bella di questo ritiro, però, è stato lo scambio culturale tra napoletanità e la mentalità dei trentini. E’ stato anche importante capire e testare il lavoro di Mazzarri durante gli allenamenti. Il mister pare voglia puntare sul 3-5-1-1: un modulo meno imprevedibile anche per la partenza di Lavezzi, ma più equilibrato. Cosa manca? Manca un difensore di passo rapido sul lato destro. Campagnaro ha dimostrato che non ha la forza di reggere per tutta la stagione e mantenere il suo rendimento costante. Ci vorrà del tempo per recuperare Gamberini, anche se comunque non ha la velocità di passo che assicura l’argentino quando è in forma. Manca, inoltre, un’alternativa per gli esterni. Credo che, a differenza di quanto dichiarato da Mazzarri, il Napoli cerca un esterno sinistro che possa adattarsi anche a destra, e non viceversa. Ci sono poi da chiarire i casi di Vargas e Gargano, anche se credo che l’uruguaiano riuscirà come sempre a guadagnarsi un posto importante nello scacchiere di Mazzarri. Serie A? Non bisogna sottovalutare questo campionato.  l’Inter è attrezzatissima e non avrà la Champions, il Milan non sarà questo il 1 settembre, la Roma è la mina vagante. La mia ammirazione per Zeman mi fa pensare che se i giallorossi dovessero prendere giocatori come Destro, possano rappresentare un’incognita capace di far male a chiunque.  Fornito in prima squadra? Un giocatore per crescere ha bisogno di confrontarsi con le categorie inferiori. Fornito è un ragazzo che si è caricato con la scelta di Mazzarri e ha acquistato consapevolezza nei propri mezzi in questo ritiro. Non credo e spero che non si ripeteranno le situazioni Dezi o Maiello. Il Napoli, inoltre, è intenzionato a rinforzare la propria Primavera per disputare un campionato di vertice”.

La Redazione
S.D.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.