Cittadella-Juve Stabia 0-2: Lanzaro e Sowe firmano la prima vittoria stagionale

Al Tombolato è vittoria per le vespe guidate da mister Braglia. Cittadella mai in partita che ha palesato diverse lacune, specialmente in fase difensiva. Nel primo tempo la Juve Stabia parte fortissimo con due occasioni sul piede di Sowe ma in entrambi i casi la mira dell’attaccante stabiese non è delle migliori. Vitale protagonista proprio nella prima opportunità capitata all’attaccante gambiano, delizioso il tocco che aveva liberato il compagno. Sempre il calciatore di proprietà del Napoli è lestissimo a deviare la traiettoria del corner al 33′ minuto che raggiunge Lanzaro che insacca, 0-1. Primo tempo di marca campana, nella ripresa non cambia lo spartito. Ancora Vitale protagonista, sinistro a lato. Inizia la girandola dei cambi: fuori Lanzaro dentro Suciu per la Juve Stabia, fuori Paolucci dentro Coralli per i padroni di casa. Al 58′ Sowe chiude il match servito da Di Carmine. A 10 minuti dal termine ancora Vitale: delizioso lancio che libera Di Carmine ma Di Gennaro è bravo. All’84 occasionissima per Coralli di riaprire il match, Calderoni si supera. Juve Stabia che conquista la prima vittoria in questo campionato, la prima in esterna dopo 7 mesi. Cittadella alla seconda sconfitta stagionale e superata in classifica proprio dai campani.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.