Cerca
Close this search box.

L’ex Presidente della Juventus Cobolli Gigli: “Confronto tra mentalità per i due allenatori, ma preferisco…”

Sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto in diretta radiofonica a Si Gonfia la Rete Giovanni Cobolli Gigli, ex Presidente della Juventus. Ecco quanto messo in evidenza dalla Redazione di IamNaples.it: “C’è un confronto di mentalità, e la mentalità del Napoli è cambiata in meglio, hanno un Presidente di primissimo livello anche se con un pessimo carattere (e lo dico in simpatia), un allenatore internazionale e di caratura. Bisogna capire quanto Conte riuscirà a far capir il senso di questa partita, e quanto Benitez. Il Napoli non ha solo Higuain, io per la Juventus rimpiango ancora Hamsik, e poi ancora Pandev; la Juventus comunque ha dimostrato nel tempo di saperci fare sul mercato. Sarà una partita alla pari favorita dal fatto che la Juventus giocherà sul suo campo. De Laurentiis è stato abile a vendere Cavani, incassando una cifra tale da permettergli Higuan e arricchire ulteriormente la rosa; è stata un’operazione intelligente. Anche la Juventus ha fatto splendide operazioni: Tevez e Llorente a costo limitato. Tutte e due le squadre hanno dimensioni internazionali, la Juventus ha segnato tre pareggi, ma con la prospettiva di qualificarsi per gli ottavi in Champions dove invece il Napoli è messo decisamente meglio.  Si fece la scelta di non prendere Benitez ma Del Neri, una scelta sbagliata e lo dico da tifoso, ed ora è arrivato Conte che ha dimostrato di raggiungere livelli importantissimi con espressione internazionale. Credo che Conte sia in grado di fare pressing sui giocatori perché anche lui da gocatore non mollava mai, ma tra Conte e Benitez, anche se quest’ultimo rientrava tra le nostre scelte, posso dire che preferisco Conte”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.