Coppa Italia, il Benevento sfida l’Inter a San Siro: tra i convocati c’è anche il 2001 Zagari, ex Under 17 del Napoli

Bucchi non convoca il 37enne Puggioni, spazio per il giovane terzo portiere

Sfida tanto affascinante quanto difficile per il Benevento, impegnato alle ore 18:00 nell’ottavo di Coppa Italia allo stadio Meazza di San Siro contro l’Inter di Luciano Spalletti.

“A San Siro per la battuta di caccia grossa. Con la speranza che il pesce abbocchi come accaduto il 21 aprile 2018, quando Iemmello castigò il Milan regalando ai giallorossi un’impresa storica. E che non finisca come il 24 febbraio, quando gli uomini di De Zerbi dipinsero calcio per l’intera durata del match e poi si videro puniti dall’inesperienza, dal Var, dalla terna arbitrale e dalle palle inattive. Il Benevento sarà ancora una volta al Meazza per la sfida di Coppa Italia contro l’Inter ma in questo caso senza l’apporto dei tifosi (la sfida si giocherà a porte chiuse su disposizione del giudice sportivo per gli insulti razzisti della curva interista a Koulibaly: alla fine ci hanno rimesso soprattutto i supporter sanniti che erano pronti a partire in 2000). Bucchi all’ultimo secondo deve lasciare a casa l’influenzato Asencio, un Viola ancora convalescente alla caviglia dopo che pareva essersi ripreso e il giovane Volpicelli. Scoppia anche il caso-Puggioni: Bucchi lo ha escluso dei convocati parlando di scelta tecnica, ma il portiere non avrebbe gradito l’ennesima panchina. Alla comunicazione che il titolare sarebbe stato Montipò anche in Coppa, il 37enne genovese avrebbe chiesto di andar via. Alla Scala del calcio ci sarà dunque spazio in panca come terzo per il classe 2001 Gennaro Zagari, cresciuto nella scuola calcio Vomero Aminei e lo scorso anno in forza all’Under 17 del Napoli. 

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.