RILEGGI IL LIVE – Coppa Italia, Napoli-Fiorentina 2-5 dts, viola che approfittano di un Napoli in nove

Fine partita

119′ Gol Fiorentina. Anche Maleh scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori.

108′ Gol Fiorentina. Napoli in nove e ormai sulle gambe non riesce a fare filtro e la Fiorentina va facilmente in gol con Piatek.

Inizio secondo tempo supplementare

Fine primo tempo supplementare

106′ Gol della Fiorentina. Troppo solo Venuti che raccoglie il cross dalla sinistra e mette dentro sul palo lungo.

105′ Bonaventura prova la girata in area: palla respinta.

98′ Bonaventura fa tutto bene e serve Maleh che va al tiro. Miracolo di Meret e poi palla che finisce ad un calciatore in fuorigioco. Ma ci sono proteste per un intervento di Juan Jesus su Bonaventura. Il VAR però non riscontra nulla di irregolare.

96′ La Fiorentina prova a sfruttare la superiorità numerica. Il Napoli fa fatica a fare densità in difesa.

94′ Ultimo cambio per il Napoli: fuori Petagna dentro Juan Jesus.

Iniziano i tempi supplementari

Fine tempi regolamentari

96′ INCREDIBILE! Cross di Malcuit. Palla che attraversa tutta l’area di rigore e Petagna la mette dentro!

94′ Secondo giallo per Fabian Ruiz che ferma la ripartenza di Ikhoné. Lo spagnolo conclude anticipatamente la sua partita.

93′ Grande occasione per Andrea Petagna, la sua conclusione è però deviata in angolo.

91′ Fuori Lobotka, dentro Cioffi.

90′ Sei minuti di recupero.

85′ Altro intevento ai danni di Nico Gonzales, stavolta è giallo per Tuanzebe.

83′ Bruttissimo intervento di Lozano su Nico Gonzales. Inizialmente era giallo, ma dopo il VAR Ayroldi cambia la sua decisione in rosso. Nelle concitazione espulso anche Domenichini, il vice di Lozano.

80′ Palo clamoroso del Napoli. Lozano per pochi millimetri non trova il gol del pari!

79′ Elmas va di testa, palla a lato.

78′ Giallo per Fabian Ruiz.

76′ Cross interessante di Lozano, ma Petagna si fa anticipare.

72′ Piatek entra al posto di Vlahovic

70′ Nico Gonzales troppo solo in area: la palla però finisce alta.

62′ Doppio cambio nel Napoli: fuori Politano e Demme, dentro Lozano e Fabian.

58′ Giallo per Castrovilli.

56′ Gol Fiorentina! Punizione di Biraghi, la barriera respinge, ma il pallone finisce un’altra volte sui suoi piedi. Altro tiro che stavolta trova il pertugio giusto per battere Meret.

55′ Giallo per Rrhamani.

50′ Ghoulam arriva sul fondo e mette in mezzo. Demme si inserisce alla perfezione, ma Terracciano è bravo a deviare in angolo.

48′ Stop di Mertens che poi serve Petagna. Il centravanti napoletano però non indovina il tocca e la palla finisce abbondantemente a lato.

Inizio secondo tempo

Cambio nella Fiorentina: fuori Saponara dentro Maleh

Cambio nel Napoli: fuori Ospina dentro Meret.

Fine primo tempo

48′ Italiano è costretto a sacrificare Duncan per far entrare Terracciano.

47′ Che frittata combinata da Dragowski e Venuti. Il portiere e il difensore non si intendono e il retropassaggio, che trova Dragowski totalmente fuori dai pali, rischia di mandare in porta Elmas. L’estremo difensore stende letteralmente Elmas e si becca il rosso diretto!

45′ Due minuti di recupero.

44′ GOOOOL NAPOLI! Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che il Napoli pareggia subito. Il portiere della Fiorentina calcia male il pallone, il Napoli ne approfitta con Petagna che lotta e, dopo una serie di rimpalli, la sfera arriva a Mertens. Il belga è bravo a vedere la posizione di Dragowski e a beffarlo con un pallonetto.

42′ Gol Fiorentina. Saponara supera Politano e serve Vlahovic. Il serbo si beve un distratto Tuanzebe e beffa un incolpevole Ospina.

40′ Politano punta Biraghi e va al tiro: conclusione da dimenticare.

32′ Testata in area tra Ghoulam e Nico Gonzales. L’arbitro ferma il gioco.

30′ Gioco che risulta spezzettato, con la Fiorentina che comunque sta cercando di creare più occasioni. Il Napoli dal canto suo sembra attendere per ripartire.

24′ Bruttissima entrata di Duncan su Politano: cartellino giallo.

21′ Petagna trova l’imbucata di Elmas. Il macedone va al tiro, ma Dragowski copre bene il suo palo.

18′ Traversa di Milenkovic, si salva il Napoli. Dal calcio d’angolo il giocatore viola salta più in alto di tutti, ma la palla rimbalza sulla traversa.

17′ Saponara prova il dribbling e il tiro. Calcio d’angolo.

12′ Troppo spazio concesso a Vlahovic che prova la conclusione da fermo. Ospina si stende e devia in angolo.

8′ Politano prova la conclusione, palla respinta che finisce a Mertens il quale poi è troppo timido nel metterla in mezzo. Dragowski para.

3′ Bellissimo inserimento di Elmas che però, al momento di mettere la palla in mezzo, tentenna e la difesa della Fiorentina può chiudere.

Inizio della partita

17:45 Squadre in campo per il riscaldamento

Ecco le formazioni  ufficiali:

NAPOLI(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. A disposizione: Meret, Idasiak, Costanzo, Juan Jesus, Malcuit, Zanoli, Fabian, Vergara, Cioffi, Lozano. Allenatore: Luciano Spalletti

FIORENTINA (4-3-3):  Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi, Castrovilli, Torreira, Duncan, Gonzalez, Vlahovic, Saponara

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della gara tra Napoli e Fiorentina, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I toscani si vogliono rifare dopo il pesante ko contro il Torino di lunedì, mentre Spalletti  è ancora in emergenza (CLICCA QUI PER LA PREVIEW DEL MATCH)

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.