Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Con il Napoli non faremo calcoli”

‘Nessuna persona razionale si sarebbe aspettato un epilogo così movimentato, stasera. Ma, ad essere sincero, per quel che si era visto in campo fino a quel momento, non si può certo dire che il Lecce meritasse di perdere.
Probabilmente, ognuno di noi vorrebbe vincere le partite in questo modo, a patto che si goda di ottima salute, perchè queste vittorie regalano tanta felicità ma sono anche molto difficili da sopportare. Sono convinto che questo successo contro il Catania innalzerà a 42 la quota salvezza. Per restare in A, pertanto, non saranno più sufficienti 40 punti: per noi che siamo ancora impegnati a colmare il distacco dalla quartultima in classifica l’obiettivo può apparire abbastanza distante, ma occorre tener presente che adesso anche altre squadre che fino a ieri si sentivano quasi al sicuro saranno obbligate a conquistare 4-5-6 punti, che possono sembrare pochi ma potrebbero essere anche tanti. La nuova quota salvezza, inoltre, costringerà le nostre concorrenti a non sbagliare più in questo finale di campionato;  se è vero che le altre squadre conivolte nella lotta salvezza hanno piu’ punti di noi in classifica, è altrettanto vero che non hanno la nostra fame, condizione che consente ad una squadra di giocarsi la partita anche su altri piani, non solo su quello tecnico.
Tra tre giorni affronteremo in casa il Napoli, che sta facendo di tutto per non conquistare il terzo posto: è una partita che si preannuncia certamente difficile ma noi non possiamo fare calcoli, perchè per raggiungere il nostro obiettivo è necessario giocare sempre per la vittoria’.

Fonte: uslecce.it

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.