Croce: “Da uomo di Sarri, vi racconto cosa non è andato a Londra. Empoli-Napoli? Dico che…”

Croce: “Da uomo di Sarri, vi racconto cosa non è andato a Londra. Empoli-Napoli? Dico che…”

Daniele Croce, centrocampista della Cremonese con un gran trascorso tra le file dell’Empoli dove ha instaurato un grande rapporto con Sarri (seguito anche all’Arezzo ed al Sorrento), interviene a Radio Crc. Ecco quanto evidenziato a riguardo dalla Nostra Redazione:

“Per la prima volta l’Empoli si ritrova nella zona calda. Stasera sarà difficile, il Napoli ha grandi qualità. L’Empoli ha spesso perso ma ha sicuramente reso la vita difficile quasi a tutti. Bennacer? A me piace tantissimo, è diverso da Zielinski, è più un regista, mentre Piotr è più tuttocampista. Bennacer può fare il salto di qualità già dall’anno prossimo, magari avrà bisogno di qualche mese di ambientamento, ma ha tutte le carte in regola. Sull’ormai centrocampista del Napoli non ho mai avuto dubbi: sapevo che sarebbe arrivato in alto. Sarri a Londra? Il mister lo conosco da anni. Qualcosa non sta andando, forse il rapporto con la piazza e la squadra non sono gli stessi creati con noi ad Empoli o fino all’anno scorso a Napoli. Lì c’è un’altra mentalità e non so se è lui che non riesce ad adattarsi alla piazza ed alla squadra o viceversa. E’ strano vedere l’ambiente che spinge per l’esonero. Credo l’anno prossimo possa tornare in Serie A. Sarri è un allenatore che va seguito per filo e per segno, uno come Ancelotti, invece, lascia più liberi da schemi ed automatismi; sono modi diversi, ma comunque eccezionali, di gestire una gara”


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google