Cronisti per un giorno, il match di Firenze seconda tappa del concorso

Una partita dopo l’altra. Un articolo dopo l’altro. Secondo appuntamento per gli studenti under 18 che desiderano per un giorno trasformarsi in cronisti sportivi e raccontare la partita degli azzurri. «Diventa cronista con il Napoli» è l’iniziativa promossa dal Mattino, scattata in occasione della gara vinta dalla squadra di Mazzarri nel posticipo contro il Chievo. Quasi duecento gli articoli che sono stati recapitati presso la redazione sportiva, il concorso ha avuto grande successo, attirando l’attenzione anche di studenti residenti in altre regioni: ci hanno scritto da tante città del Nord per raccontare il gol di testa di Britos e il rigore di Cavani, le mosse di Mazzarri e gli errori commessi dal suo collega Di Carlo nel Monday Night.
Stasera l’anticipo sul campo della Fiorentina, stabilito dalla Lega perché martedì 21 ci sarà al San Paolo la grande notte di Champions, la sfida con il Chelsea valida per gli ottavi di finale. Entro le 17 di domani gli studenti-cronisti potranno inviare i loro articoli sul confronto con i viola allenati da Delio Rossi (40 righe, pari a 2160 battute) all’indirizzo email diventacronista@ilmattino.it.
Ogni pezzo dovrà essere corredato dai dati dello studente (nome, cognome, età, istituto e classe) e del professore che sarà scelto come garante dal «cronista» per il concorso. Il migliore servizio, scelto dalla redazione sportiva del Mattino, sarà pubblicato lunedì 20 febbraio, alla vigilia della partitissima contro i Blues allenati da Villas-Boas.
L’iniziativa «Diventa cronista con il Napoli» punta ad avvicinare gli studenti al giornalismo sportivo e ancora di più alla squadra del cuore, che potrà finalmente essere raccontata in prima persona. Proseguirà fino al termine del campionato. Lo studente autore dell’articolo ritenuto più interessante e completo potrà vivere per una domenica, l’ultima del torneo di serie A, l’emozione di assistere alla partita dalla tribuna stampa dello stadio San Paolo. Sarà, infatti, ospite del Mattino alla gara Napoli-Siena, in programma il 13 maggio, e il suo articolo sulla partita con i bianconeri sarà pubblicato sul nostro quotidiano.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.