“Cycling for all e Macchina d’oro”, venerdì 14 il 1° Trofeo “Auchan”

Fervono i preparativi per la prima edizione del “Trofeo Parco Commerciale Auchan” in programma nella serata di venerdì 14 settembre a Giugliano. A curare l’organizzazione dell’evento l’ex corridore professionista della Miche Pasquale Muto,  punto di riferimento nelle ultime stagioni del ciclismo campano con la sua associazione Cycling For All & Macchina d’Oro.

La manifestazione si svolgerà all’interno di un circuito di 2 km, che sarà allestito all’interno del parco commerciale della cittadina della provincia a nord di Napoli: alla gara, che si svolgerà sotto il patrocinio di FCI e CONI, parteciperanno le categorie Esordienti, che inaugureranno la serata alle 21.30, sfidandosi sulla distanza complessiva di 24 km, percorrendo per 12 volte il circuito all’interno del parco commerciale. A seguire spazio agli Allievi (15 giri per 30 km totali) e Cicloamatori, che saranno divisi in base all’età e percorreranno rispettivamente 15 e 20 giri.

Prima della partenza delle gare, spettacolo assicurato a partire dalle ore 19 con la performance di spinning all’interno del parcheggio clienti del centro commerciale Auchan. “Con questa iniziativa cerchiamo di offrire un’opportunità a quanti amano il ciclismo in Campania, regione dove è sempre più difficile trovare appuntamenti del genere – spiega l’organizzatore dell’evento Pasquale Muto – chi conosce la realtà della provincia Nord di Napoli, non può non apprezzare questo tentativo rivolto soprattutto ai giovani, sempre al centro dell’attenzione nelle attività della Cycling For All & Macchina d’Oro”.

Un evento che mira ad unire la valenza sportiva di una gara con il messaggio sociale che lo sport  può offrire: “Il ciclismo è una disciplina sportiva che può esprimere valori importanti anche in momenti e situazioni difficili – aggiunge Floriana Borriello, direttrice del Parco Auchan di Giugliano – abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di ospitare questa manifestazione all’interno dei nostri spazi, con l’auspicio che possa fungere da volano per una maggiore diffusione dell’attività sportiva di base soprattutto tra i più giovani”.

Fonte: Ufficio stampa Cycling for All e Macchina d’oro

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.