Daniel Bertoni: “Il Napoli deve combattere per la Champions, lotta Milan-Inter per lo scudetto”

 

Daniel Bertoni, contattato da Alvino e De Luca durante il corso della trasmissione “Radio Goal”, rilascia una breve intervista. I tre chiacchierano del momento della squadra azzurra, e non solo. Ecco quanto evidenziato da iamnaples.it:

Daniel, cosa ne pensi di Fernandez, neo-acquisto del Napoli?
“Il difensore ha risposto bene al ‘messaggio’ del Napoli. In Argentina sta facendo bene. Trovo sia un giocatore molto versatile, adattabile sia in una difesa a tre che in una a cinque. Avrà, certo, bisogno di un periodo di ambientamento, ma alla base ci sono buone condizioni, ha un buon fisico”.

Qual è l’incidenza di Lavezzi nel gioco degli azzurri?
“Ezequiel ha dimostrato sin dall’inizio di essere un buon calciatore. È fondamentale per questa squadra. Spero che con le sue qualità riesca a far raggiungere la Champions League al Napoli, perché oramai lo scudetto se lo giocano Milan e Inter”.

 Perché gli argentini si trovano così bene a Napoli?
“Noi argentini siamo simili ai napoletani. La loro tifoseria è molto simile alla nostra. Napoli è una città nella quale ci si ambienta molto bene e molto facilmente”.

Il Pocho è, in Argentina, popolare quanto lo è a Napoli?
“No, decisamente. In Argentina, come ben si sa, si parla solo di un giocatore. E questo giocatore è Leo Messi. Se volete che in Argentina si parli più del Napoli, il presidente De Laurentiis dovrebbe comprare Lionel [ride, ndr]”.

È vero che Maradona è vicino alla panchina dell’Ucraina?
“No, non è affatto vero. È stato smentito tutto al riguardo”.

 

 

La Redazione
M.S.

 


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.