Cerca
Close this search box.

De Giovanni: “Servirebbero delle fan-zone negli stadi dove esprimere il tifo”

"Razzismo? Bisogna chiudere i settori"

Lo scrittore Maurizio de Giovanni ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport:

 

Va ancora allo stadio? “No. E mi dispiace perché certe cose sono alle spalle, come la gioventù. Da quando è diventato Maradona non è più capitato. E poi ho un problema: le partite le vedo da solo a casa, perché le mie reazioni a volte sono… al limite del codice penale”.

 

Perché il Maradona non si riempie più con la squadra che vince? “Io credo che, oltre ai problemi della pandemia, dipenda da questa difficoltà che trovano i ragazzi del tifo organizzato. Sono convinto, e il discorso riguarda l’Italia, non solo Napoli, che vada cercata una soluzione, nel rispetto delle regole per i gruppi, per avere delle fan-zone dove esprimere liberamente il tifo”.

 

Che cosa non le piace negli stadi? “Il razzismo che cresce e l’incapacità di prendere decisioni forti. E non la chiamassero “discriminazione territoriale”. A Roma mezzo stadio offendeva Napoli e hanno dato 10 mila euro di multa. Meglio niente. Cominciassero a chiudere i settori negli stadi nei casi eclatanti. E questo insopportabile fenomeno sarebbe frenato”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.