De Laurentiis: “Voglio investire nel settore giovanile, queste le mie idee…”

De Laurentiis: "Sto cercando 20 ettari in cui costruire una struttura con 6 campi regolamentari e una scuola"

“[…] Ora sto cercando una ventina di ettari per costruire solo un centro per la cantera del Napoli, che sarà parte fondamentale del nostro progetto. Il problema è che ci troviamo in un territorio difficile, con l’amministrazione politica che non ha remato dalla nostra stessa parte. In Germania o in Inghilterra probabilmente oggi avrei potuto già sollevare una Champions League. Il ranking comunque dimostra con dati oggettivi la crescita del nostro progetto e siamo l’unica squadra italiana ad aver vinto oltre alla Juventus e questo è accaduto soprattutto grazie a Benitez. Ho trovato anche giornalisti che continuano a remarci contro non facendo il tifo per il Napoli, per fortuna però abbiamo le spalle molto forti […] “Ho stanziato dei miei soldi personali per lo Stadio che è stato un minus per noi in questi anni, quindi al di là degli acquisti bisognava partire da qui. Tutti parlano della necessità di volere più italiani, in questo senso voglio investire nella cantera napoletana, creando una struttura con sei campi regolamentari e una scuola per farli crescere da un punto di vista comportamentale.”

Questo un estratto della conferenza stampa di oggi in cui De Laurentiis ha parlato anche dei progetti futuri del Napoli, in particolar modo sul settore giovanile.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.