De Laurentiis vuol comprare la seconda squadra più antica di Londra: alla scoperta del Leyton Orient

Chissà cosa ne penseranno, adesso, i sostenitori italiani del Leyton Orient. Due viverne (rettili alati, ndr) che si scrutano, che si osservano, faccia a faccia, hanno conquistato i cuori di alcuni appassionati di calcio inglese che, c’è da immaginarlo, adesso sorrideranno davanti alla notizia filtrata in InghilterraAurelio De Laurentiis vuole comprare gli O’s. Una delle quindici squadre di Londra, nella Waltham Forest, quartiere nato cinquant’anni fa a nord est della città. Una storia antica, non nobile ma affascinante, tra la ‘quasi’ chiusura e fallimento pochi anni or sono, sino alla League One che adesso occupa. Uno stadio, il Matchroom, che può ospitare meno di diecimila anime, un’origine che arriva però nel 1881, quando la società nacque come Eagle Cricket Club prima e Orient Football Club poi. Gli O’s sono la seconda società più antica di Londra e la ventiquattresima più vecchia dell’intera Football League. Il nome Leyton Orient arriva dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma diviene definitivo solo nel 1987. Poc’altro di nobile, appunto, ma una società che già la scorsa stagione voleva rinascere e farsi sentire, tanto da regalare 1500 abbonamenti ai giovani londinesi. Alla faccia della nobiltà altrui. De Laurentiis, evidentemente, sarà stato conquistato anche da questa storia degli O’s, il secondo club più antico di Londra.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.