De Magistris: “Napoli-Real una vetrina per la città. Rapporto complicato con De Laurentiis…”

"Il San Paolo aiuterà tanto la squadra"

“Il San Paolo aiuterà tanto la squadra. Se il Napoli scende in campo con la giusta mentalità, può conquistare quest’impresa. Ovviamente, servirà anche molta fortuna». Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, commenta, ai microfoni del quotidiano spagnolo As, la super sfida di Champions League tra Napoli e Real Madrid in programma domani sera alle ore 20.45. «La rimozione della pista d’atletica? Per un intervento così importante serve un investimento forte del club, come ho già spiegato.

Il Real ha scelto un hotel inusuale, nel cuore della città? Una scelta che mi è piaciuta. Napoli sta crescendo e offre sempre di più. Tutte le squadre scelgono un hotel con vista mare, ma forse il Real ha voluto privilegiare la concentrazione, e Palazzo Caracciolo offre l’opportunità di isolarsi in maniera più esclusiva.

Il rapporto con il presidente del Napoli? Complicato, ma c’è sempre stato dialogo. Stiamo collaborando, ma non so se ci sarà la volontà di realizzare un investimento importante per lo stadio.

Cosa significa per la città di Napoli ricevere la visita del Real Madrid? “Un’enorme vetrina. Già nella gara d’andata le immagini della città hanno fatto il giro del mondo.

Come sindaco di Napoli, sente ancora il legame con Madrid e con la Spagna? Sì, tanto. Ho una gran relazione con i sindaci di Madrid e Barcelona. Ci sono legami storici: la lingua napoletana e la nostra città sono impregnati di cultura spagnola, ma mi piace anche la sfida e il messaggio che danno le nostre città. Integrazione, solidarietà, accoglienza per i rifugiati… sono ideali molto diversi rispetto a quelli che si stanno diffondendo in altre parti del mondo. Si incontrano due città che fanno della diversità una ricchezza.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.