De Magistris: “Questo Napoli è superiore a tutti i Napoli precedenti”

L’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Tra gli argomenti trattati c’erano il Napoli, De Laurentiis e lo stadio Maradona.

“Essere tifoso del Napoli prescinde dall’essere Sindaco o meno di Napoli. Questo è un momento di perfezione come poche volte avevamo visto. C’è un equilibrio, un gioco e una mentalità che sta impressionando tutti. E sta aiutando anche il fatto che le altre non siano forti come negli scorsi anni. Questo Napoli ha tutti i presupposti per essere protagonista sia in Italia che in Europa, perfezione assoluta. E consentitemi una parentesi politica, cosa che non possiamo dire invece del lavoro svolto dall’attuale amministrazione”.

Sullo scudetto

“Non si deve festeggiare ancora nulla (ride ndr), ma bisogna essere consapevoli e poco scaramantici. Però la cautela deve restare, questo è poco ma sicuro. Questo Napoli è superiore a tutti Napoli precedenti”.

Sulle intercettazioni di Malagò e i presidenti come ‘delinquenti’

“I processi non vanno fatti in Radio o sui giornali, ma nelle aule di tribunali. Molte frasi poi vanno contestualizzate, così come i fatti. Quello che mi preoccupa, però, è che il calcio resta troppo inquinato da molti interessi paralleli. Lo sport dovrebbe essere onestà e trasparenza, ma purtroppo il calcio è attraversato da troppe vicende opache”.

Sullo stadio Diego Armando Maradona

“C’è tanta armonia ora e questo è un argomento particolare. La speranza è quella di vedere prima o poi uno stadio che permetta di stare ai tifosi più vicini al campo, ma pur sempre restando uno stadio del popolo e non per ricchi o elitari”.

Su De Laurentiis

“Un brindisi con De Laurentiis in caso di Scudetto? Perché no, non ho mai avuto problemi con nessuno. Sono sempre stato un uomo libero e dico sempre quello che penso, indifferentemente da chi ho davanti”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.