Cerca
Close this search box.

Del Genio: “Baricentro alto e squadra corta e aggressiva. Così giocherà il nuovo Napoli”

Il collega di Canale 8 Paolo Del Genio, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il ritiro sarebbe stato meglio farlo con quasi tutti i giocatori. Non sarebbe stato male avere qualche attaccante in più ma più del quando credo sia importante il chi. Treqaurtisti? Il centrale sarà uno tra Hamsik e Pandev. Non credo però ci saranno dualismo precisi. Per i tre ruoli ci saranno cinque nomi che ruoteranno. Zuniga? Credo che il Napoli abbia un problema in quelle zone. Maggio necessita di un’alternativa, e non credo possa essere Mesto. Armero deve dimostrare di essere bravo anche in fase difensiva. Le alternative sono Dossena e Vitale, anche loro poco proponibili. Se va vai Zuniga servono due terzini. Innovazioni tattiche? L’idea è quella di aggredire appena si perde palla, invece di indietreggiare. C’è sempre il baricentro alto e la squadra corta e compatta. Meno ripartenze e contropiedi. A questo punto serve un attaccante che possa tenere palla, che detti i tempi di inserimento”

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.