Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Il Napoli è forte ma dipende da noi”

Le parole del tecnico Delio Rossi dalla sala stampa dello stadio Franchi: Jovetic e Behrami come stanno?

“Sono disponibili. Jovetic non dimentichiamoci che viene da un brutto infortunio e che per recuperare al cento per cento ha bisogno del tempo. Valon è un combattente. Mi preoccupo quando mi dice che sta bene”. Napoli? “La Fiorentina dipende da noi. siamo artefici del nostro destino. Il Napoli sulla carta è più forte di noi. Vogliamo però giocarci la partita”. Il rinvio delle gare è stato utile per preparare fisicamente Amauri? “Sicuramente adesso sta meglio rispetto a quando è arrivato”. Cavani? “La sua crescita non mi sorprende. E’ un attaccante moderno. Ha grandi doti fisiche ed ha grande orgoglio. Con me a Palermo ha fatto 15 goal”. Il gruppo viola? “Ha delle qualità. Il mio primo compito è quello di formare uno spirito comune. L’ho detto appena sono arrivato. Adesso stiamo lavorando intensamente e i ragazzi ci stanno mettendo tutto l’impegno. Ho convocato 21 giocatori perché ho bisogno di tutti e voglio tenere i miei ragazzi sulla corda”. La crescita di caratteriale di Jovetic? “Stevan ha capito che nelle difficoltà puoi solo crescere reagendo. Un evento traumatico puoi fortificare un’atleta”. Ha parlato di rinnovo con la società? “Non mi sembra il momento. Sono arrivato dieci giorni fa. La società non mi ha preso per fare il traghettatore”. Come mai quando lei ha iniziato a parlare di salvezza le cose sono cambiate? “Guardate che adesso non è che sono rose e fiori. Dobbiamo dimostrare sul campo e lottare ogni domenica. Ribadisco che sarà un campionato di lacrime e sangue”.
La coppia Amauri – Jovetic?

“Voglio che la squadra abbia un suo raziocinio e le punte di conseguenza si devono muovere in base al resto della squadra”. Mazzarri è un tipo simpatico? “Walter ha inciso tanto sulla crescita del Napoli. Ha plasmato un gruppo dando uno spirito alla squadra. Per lui parlano i risultati”. Domani è venerdì 17. Lei è scaramantico? “Un po’ si”. Cosa chiede a Olivera? “Si deve calare nel nostro modo di giocare. Ho visto in lui voglia ed entusiasmo”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.