Di Marzio: “Mercato azzurro? Da 7. Ci sono più alternative e si è blindato Cavani. In entrata?… “

Interviene a Marte Sport Live il collega Sky, grandissimo esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Ho parlato con Mazzarri di Insigne domenica sera, proprio per capire quanto il ragazzo possa essere pronto a prendersi da protagonista la maglia della Nazionale. Il mister, logicamente ci è andato cauto, ma io credo che Lorenzo abbia un’ottima personalità, nonostante la poca esperienza in A. Riesce a tramutare la tensione in esaltazione e questa è una cosa ottima. Le differenze tra questa stagione e l’anno scorso? Marek è più vicino alla linea di mediana, il modulo è cambiato: ora è ancora più difficile da affondare e poi le ripartenze sono sempre al veleno. Il Napoli ha capito come si gioca in A, tranne la Roma, che predilige lo spettacolo, le squadre, specie se in trasferta, si basano sulla copertura degli spazi e la ripartenza. Perchè tutti giocano a 3? Perché non ci sono tutti questi fenomeni tra i difensori. Roncaglia? Anche il Napoli l’ha trattato, ma Mazzarri ha preferito Gamberini a lui perché italiano e quindi già pronto. Si vede molto l’impronta del mister nell’ultimo mercato, si è puntato su gente già pronta, non su stelle da formare, vedi Behrami, Mesto e lo stesso Gamberini. Voto al mercato azzurro? 7. Rispetto all’altro anno ci sono Lavezzi e Gargano in meno, ma credo che la squadra sia diventata più competitiva, specie nelle seconde linee. Vargas avrà più spazio e Insigne, che l’anno scorso non c’era, è già nel giro della Nazionale. Inoltre c’è un Donadel in più e alternative in mezzo al campo che possono permettere a Mazzarri di cambiare anche in base alla gara. In un periodo di crisi Napoli e Fiorentina meritano un plauso: mentre Ibra, Maicon, Thiago Silva e Lavezzi emigravano, Cavani e Jovetic sono rimasti a casa, e lo sforzo non è stato da poco. Tra Falcao e Cavani chi preferisco? Due grandissimi, ma Edi può fare più ruoli ed è più utile anche in fase difensiva.Centurion? C’è la volontà del Napoli di bloccarlo e portarlo a giugno. Il Racing non vuole venderlo ora”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.