Di Marzio: “Napoli bene dietro, ma ha perso il brio dello scorso anno. Stagione no? Nemmeno per scherzo”

“Il Napoli ha evidenziato contro il Milan una brillantezza difensiva che non si vedeva da parecchio, anche se ha confermato di non essere quella squadra sbarazzina che eravamo abituati a vedere specie in trasferta, forse classifica, paura e critiche hanno cambiato il modo degli azzurri di affrontare le partite fuori casa perdendo quel brio che lo scorso anno l’ha portata in Champions. Preparazione per trovare la forma a febbraio? Si vedrà, ma devo dire di non aver mai visto un Napoli con la lingua di fuori. Se devo dire la verità ho visto un Napoli attento ma non propositivo, anche dopo l’espulsione di Ibra. Le migliori del campionato? La Juve non gioca benissimo dal punto di vista della spettacolarità, ma è pragmatica e spietata. La Roma gioca un calcio diverso rispetto alle altre e quando indovina la giornata è molto bello vederla giocare. Forse non arriverà in Champions, ma dobbiamo dare atto al progetto tecnico, che magari porterà i frutti più in là. La stagione azzurra? Comunque positiva: è in lotta per la Coppa Italia e si giocherà gli ottavi Champions col Chelsea, regalando notti magiche ai tifosi. Non è abituata a giocarsi la stagione su tre fronti, ma da qui a dire che questa non sia una gran stagione per gli azzurri, mi sembra eccessivo: passare quel girone di ferro per una squadra non abituata è già un grandissimo successo. Se il Napoli fosse avanti anche in Campionato allora si sarebbe parlato di Top Club, ma il Napoli non è ancora a quei livelli: il City ha speso 200 milioni ed è uscito dalla Champions e non è detto vinca la Premier. Fin’ora non si può rimproverare nulla a Mazzarri & Co. Mercato? Rodrigo del Benfica non mi risulta nel mirino del Napoli. Rinnovi? Maggio fatto, per Aronica manca solo la firma ma ci sono squadre come Genoa e Palermo alla finestra che hanno rallentato un pò le cose, ma non credo sarà ceduto. Hamsik? Vicinissimo al rinnovo.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.