Di Marzio: “Un nuovo difensore? Non credo. Ghoulam? Può restare”

Il collega e grande esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli è arrivato ad offrire circa 18 milioni di euro per Maksmimovic: di più credo non si potesse chiedere alla società azzurra. Evidentemente il Toro non ha mai voluto cederlo concretamente. Un nuovo difensore? Può succedere sempre di tutto negli ultimi giorni di mercato, ma non credo arriverà. Il motivo? Se si deve prendere un nome tanto per, credo sia inutile: a questo punto conviene puntare su chi c’è già, vedi Henrique o Koulibaly che, nonostante forse non siano i profili preferiti da Sarri, hanno comunque potuto lavorare due mesi col tecnico che fa dello studio della fase difensiva una delle sue migliori caratteristiche. Il centrocampista? Uno potrebbe arrivarne. La rosa dei candidati è sempre la stessa più o meno: per prendere Vecino c’è bisogno di quindici milioni, credo siano determinanti le parole di presidente e soprattutto Sarri. Il centrocampista, lo scorso anno, ne valeva tre: non credo che Giuntoli creda sia il suo vero valore ma è importante sapere se, in prospettiva, secondo il tecnico, possa valerne anche di più. Lemina? Si è cercato il prestito con diritto di riscatto, ma per ora non se ne fa nulla. De Guzman? L’ho incrociato anche ieri in ristorante a Milano, è stato convocato per decidere la sua prossima destinazione: l’olandese deciderà dove andare tra Stoccarda e Bournmouth. Zuniga? Galatasaray, Porto e Samp sono sulle sue tracce: il nodo, però, sta nell’ingaggio. Il colombiano guadagna 4 milioni: chi può assicurare al terzino un ingaggio del genere dopo non aver giocato per quasi tutto lo scorso campionato? Forse il Napoli dovrà aiutare il suo prossimo club a pagare. La situazione mi sembra molto simile a quella di Recoba con l’Inter una decina di anni fa: Moratti, per non perderlo a zero, gli offrì forse un contratto più oneroso di quello che meritasse. Ghoulam? L’Inter ha offerto un milione per il prestito più otto per il riscatto; credo però che il Napoli, dopo la prestazione di Hysay con il Sassuolo voglia tenersi stretto il terzino sinistro di piede sinistro.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.