Dicuonzo, scommessa Juve Stabia: «Salvezza sicura»

Dicuonzo, scommessa Juve Stabia: «Salvezza sicura»

Il countdown è ormai iniziato. Con le nuove sentenze legate alla vicenda del calcioscommesse che hanno riscritto la classifica e l’organico della nuova serie B, anche la Juve Stabia sembra avere ormai più chiare le sue outsider. Sarà una stagione lunga, quella dei gialloblu. L’obiettivo finale, era e resta la salvezza, ma nell’ambiente un po’ tutti sperano in qualcosa di importante, cullando un sogno playoff che squadra e società continuano a negare in ogni dove. Si parte dal Livorno, sabato sera al Menti. «Ci teniamo – ha detto il difensore Stefano Dicuonzo -, sarà la prima ufficiale, una gara ben diversa da quella di coppa, sappiamo che il campionato dà altri stimoli, in gioco ci sono i tre punti, e per questo non vogliamo sbagliare. Rivalsa? Sì, siamo onesti, col Livorno, un anno fa, abbiamo perso all’andata ed al ritorno, e vogliamo rifarci da subito. Attenzione, però, all’organico dei toscani, non c’è il solo Paulinho da temere: la squadra è quadrata e come noi vorrà partire col piede giusto».
Si gioca alle 20.45, ancora una “notte magica” al Menti, come ormai da alcuni anni la Juve Stabia ha abituato i suoi tifosi. Si spera nel pubblico delle grandi occasioni, dopo le 3600 presenze col Frosinone, e le 4200 con la Sampdoria, numeri che hanno fatto brillare gli occhi anche alla dirigenza. «Con questi tifosi numerosi e caldi – queste le parole del patron Franco Giglio – non mi spaventa nulla, sarà un campionato esaltante, speriamo di arrivare presto alla salvezza, migliorandoci ancora di un passettino rispetto alla prima, storica, stagione tra i cadetti».
Intanto è di queste ora la firma dell’accordo che legherà il giovane Luca Taglialatela, figlio dell’ex portiere del Napoli alla Juve Stabia. Il calciatore si aggregherà alla Primavera di Mario Turi, e non è da escludere che possa diventare il terzo a disposizione di Braglia. Infine questa sera, alle 19, presso lo store dello sponsor tecnico, l’azienda tutta stabiese Fly Line, in viale Europa, sarà presentata ufficialmente la nuova maglia: un altro passetto verso l’avvio della nuova stagione.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google