Cerca
Close this search box.

RILEGGI LA DIRETTA- Giovanissimi Nazionali, Aversa Normanna-Napoli 2-5: “Manita” partenopea

I ragazzi di Muro in campo per consolidare il primato in classifica

Dopo un minuto di recupero, l’arbitro decreta la fine del match. Il Napoli nel primo tempo soffre soprattutto dal punto di vista tattico, l’Aversa Normanna colpisce delle difficoltà patite in fase difensiva. Il mister Muro al 27′ opera un cambio tattico: Grillo per D’Ursi per limitare le incursioni del trequartista avversario Granata G. I risultati si vedono immediatamente ed il Napoli si risveglia già nel finale del primo tempo. Nella ripresa poi è proprio uno show partenopeo; si rivede il gioco spumeggiante e le grandi qualità tecniche di De Simone F. e G., Palumbo e De Iorio. Finisce 2-5 ma Ciro Muro non si tira indietro dal richiamare i suoi; forse ha ancora impresso il ricordo delle difficoltà del primo tempo. Intanto il primato si consolida: a +5 sulla Juve Stabia, oggi impegnata ad Avellino.

32′- GOOOOOOOOOL! Genny De Simone serve nello spazio Setola, che, in area di rigore,  davanti al portiere non può fallire.

31′- Sostituzione per l’Aversa Normanna: entra Durante per Orfeo

31′- Punizione di Palmieri dal limite dell’area che s’insacca sul palo coperto da La Marra, non impeccabile in quest’occasione. 2-4!

29′- Doppio cambio nel Napoli: entrano Rossi e De Luca per Napolitano e Selva

28′- GOOOOOOOOOOOL! Spunto personale di Calvanese, entra in area, la difesa avversaria lo contrasta, sugli sviluppi di un rimpallo il pallone giunge a Napolitano, che non fallisce. E’ 1-4!

26′- Ancora De Simone mattatore che approda nella trequarti avversaria e serve Calvanese, la conclusione di quest’ultimo viene respinta dal neo-entrato Amato

24′- Doppia sostituzione nel Napoli: escono Mennella e Palumbo per La Marra e Calvanese

23′- Altri due cambi per la compagine di Ascione: escono Federico e Granata, entrano Asetone e Carmine Palumbo.

22′- Sostituzione nel Napoli: esce l’acciaccato De Iorio per Frulio

21′- Triplice cambio dell’Aversa Normanna: escono il portiere Granata, il difensore centrale Del Prete e l’attaccante Massaro, entrano rispettivamente Amato, La Porta e De Martino.

16′- Selva entra in area di rigore ma viene steso da Cimmino ed è rigore. Parte De Iorio che non si fa distrarre dai balletti stile “Grobelaar” di Granata. Il capitano dell’Aversa Normanna, centrocampista classe ’97 seguito da vari club di A e B, viene ammonito.

GOOOOOOOOOOOOOL! Il pallone s’insacca sotto la traversa alla sinistra del portiere.

15′- Grillo ruba palla a centrocampo, serve Setola in posizione centrale, che scarica il pallone sui piedi di Gennaro De Simone. Il centrocampista partenopeo entra in area ma l’Aversa Normanna sventa il pericolo

12′- L’Aversa Normanna prova a reagire, Rondinone sferra la conclusione dalla distanza, ma la sfera termina alta

Napoli aggressivo e determinato, domina il match anche nella ripresa ribaltandolo in pochi minuti

10′- Sostituzione nel Napoli: entra Setola per Bifulco

9′GOOOOOOOOOOOOOOOL! Palla rubata a centrocampo dall’onnipresente Fabrizio De Simone, serve Palumbo, che con un preciso diagonale batte l’ìncolpevole Granata

8′- Sostituzione nell’Aversa Normanna: entra Di Vincenzo per Di Serio

7′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Tiro di De Simone F. dalla distanza, deviato dal difensore dell’Aversa Normanna Del Prete. Il tocco è stato determinante perchè ha spiazzato Granata.

5′- Punizione di Selva dalla trequarti, è centrale e, quindi, Granata blocca senza problemi

4′- Palumbo indirizza una rimessa laterale sui piedi di De Iorio che trova lo spazio per arrivare nei pressi dell’area avversaria e sferrare un diagonale che finisce di poco a lato

2′- Spunto personale di Selva che supera due avversari e prova a sorprendere il portiere avversario Granata con un pallonetto che sorvola la traversa, finendo alto veramente di poco.

11:57- Inizia la ripresa, è l’Aversa Normanna a dare il calcio d’inizio con Granata e Di Serio

11:50- Il Napoli è già sceso in campo, gli azzurrini mostrano la carica di raddrizzare l’incontro, ancora non si vede l’Aversa Normanna sul terreno di gioco

Sfortunato primo tempo per i partenopei, che vanno sotto immmeritatamente. Il Napoli si è fatto vedere in fase offensiva con buone proposizioni di Palumbo, gli azzurrini dovranno essere più convinti nella ripresa e sfruttare con più cinismo le occasioni create. Non hanno convinto pienamente Esposito e D’Ursi, ques’ultimo sostituito anzi-tempo da mister Muro.

Termina il primo tempo

35+1′– Tiro di De Iorio dall’inteno dell’area di rigore di De Iorio: la palla fa la abrba al palo ed esce fuori di un nulla.

33′- Occasionissima per gli azzurini: De Simone G colpisce la traversa dal limite dell’area e Napolitano insacca sulla successiva ribattuta ma il direttore di gara ferma tutto fischiando un fuorigioco molto dubbio.

32′- Spunto personale di De Simone G., il quale ruba palla a centrocampi e continua l’azione arrivando ai venti metri: il tiro conseguente finisce però alto sopra la traversa.

31′- Ammonito il numero 10 dell’Aversa Normanna Granata G., reo di aver ritardato la battuta di un calcio di punizione del Napoli.

28′ -Cross teso in area di Palumbo, Granata esce senza incontrare il pallone, che si presenta sui piedi di De Iorio che non inquadra la porta da posizione defilata.

 27′- Sostituzione per il Napoli: esce D’Ursi ed entra Grillo. Cambio tattico di mister Muro che tenta di limitare le incursioni del numero dieci dell’Aversa Normanna Granata G.

26′– Anche l’azzurro Bifulco viene liberato a tu per tu con il poriere Granta, il quale respinge la sua conclusione in due tempi e salva nuovamente il risultato.

25′– Passaggio orizzontale di De Simone F. per il numero 9 Napolitano che, a tu per tu davanti al portiere, viene bloccato prontamente dal suddetto estremo difensore

17′Vantaggio dell’Aversa Normanna: cross dalla destra di Granata, Esposito devia la sfera nella propria porta nel tentativo di fermare l’assist del calciatore in maglia granata, 1-0.

 13′- De Simone serve Selva che, dai venticinque metri, tenta un improbabile pallonetto che non sortisce alcun esito e termina alla destra del portiere Granata.

11′- Aversa Normanna in avanti: Palmieri ruba palla a Iovane, serve Massaro il quale tenta di chiudere l’uno-due ma il suo passaggio non è preciso e la sfera si spegne sul fondo.

6′- De Simone ritarda il passaggio per De Iorio, la possibile buona occasione viene interrotta sul nascere dall’arbitro, che segnala un fuorigioco.

1′– Calcio d’angolo di De Iorio, la difesa casalinga ribatte la conclusione tentata dal limite dell’area da Iovane.

Il Napoli scendderà in campo con la clasica divisa da trasferta: maglia gialla e pantaloncini azzurri. Completo granata invece per l’Aversa Normanna. Il terreno di gioco non è in perfette condizioni, coperto in alcuni punti dal ghiaccio.

Ecco le formazioni ufficiali:

AVERSA NORMANNA:

1 Granata, 2 Federico, 3 Palumbo, 4 Rondinone, 5 Del Prete, 6 Cimmino (cap.), 7 Palmieri, 8 Orfeo, 9 Massaro, 10 Granata G., 11 Di Serio. A disp: 12 Amato, 13 Acione B., 14 De Vincenzo, 15 La Porta, 16 De Martino, 17 Palumbo C., 18 Durante. All: Sig. Ascione.

NAPOLI:

1 Mennella, 2 Palumbo, 3 Iovane, 4 De Simone F., 5 Esposito, 6 D’Ursi, 7 Bifulco, 8 De Simone G., 9 Napolitano, 10 Selva, 11 De Iorio (cap.). A disp: 12 La Marra, 13 Grillo, 14 Rossi, 15 Calvanese, 16 Setola, 17 Frulio, 18 De Luca. All: Sig. Muro

Arbitro: Sig. Palladino della sezione di Nola

(Premi F5 per aggiornare la pagina)

Benvenuti alla diretta testuale di Iamnaples.it, che vi racconterà in tempo reale la gara tra Aversa Normanna e Napoli, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Nazionali, Girone G. I ragazzi di Muro scendono in campo con l’obiettivo di consolidare il primato in classifica (41 punti) ed aumentare il distacco con le principali avversarie (Juve Stabia e Benevento). L’Aversa Normanna, situata al nono posto della graduatoria con ventidue punti, tenterà dall’altra parte di sfruttare il fattore casalingo per limitare gli attacchi partenopei e colpire di rimessa. All’andata finì 4-0 per gli azzurrini, clicca qui per rileggere la diretta della sfida disputata al “Kennedy” il 9 Ottobre scorso.

Dal nostro inviato allo stadio “Comunale” di Lusciano Alessandro Sacco.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.