Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Campania- Puglia 3-1. Ischia e Gladiator in vetta. Turris ok, Sarnese ko.

Ancora giù il Nola e l'Agropoli, Casertana in festa. Domenica piena di sorprese

Benvenuti, affezionati lettori, all’appuntamento settimanale con “DiZona”, la rubrica della Redazione di IamNaples.it sulla “quarta serie”. Ecco tutti i risultati concernenti le realtà campane impegnate nel massimo campionato dilettantistico:

Girone G- Incredibile a Sarno: la Casertana vince il derby di giornata in casa della più quotata Sarnese (3-1) e si porta a ridosso della zona-play off. Proprio la Sarnese, nelle prime giornate vera e propria corazzata del girone e dai grandi nomi in campo, continua a perdere terreno: il Sora, capolista, è ormai a + 6. Pareggio esterno per la Turris, seconda forza del girone, che va prendersi un punto (1-1) sul campo dell’ormai ex fanalino di coda Ostiamare: vincere avrebbe voluto dire primato. I corallini si mangiano le mani. Ennesima domenica triste per il Nola: la trasferta in Sardegna col Selargius finisce 1-0 per i padroni di casa.

La giornata- Anziolavinio- Budoni 1-0; Arzachena- Civitavecchia 3-1; Cynthia- San Basilio 0-2; Sora- P. Torres 2-1; Lupa Frascati- Isola Liri 1-1; Ostiamare- Turris 1-1; Progetto Sant’Elia- SEF Torres 0-0; Sarnese- Casertana 1-3; Selargius- HyriaNola 1-0.

 

Girone H- Ottimo pareggio esterno del Sant’Antonio Abate che, con l’1-1 sul campo del Bisceglie, si porta a quota 10 e comincia a respirare. Sorride anche il San Felice Gladiator che vince sull’ostico campo del Brindisi e si porta, a pari punti con l’Ischia, in cima alla classifica del girone a quota 24. La compagine isolana, infatti, tiene il passo: 2-0 in casa del Nardò. Bene anche CTL Campania e Puteolana, vincenti per 1-0 , rispettivamente con Fortis Trani e Foggia. L’unica a perdere l’ennesima sfida sull’asse Puglia-Campania, delle “nostre”, è il Pomigliano. A Monopoli è debacle: 4-1 ed ennesimo poker servito nonostante una classifica più che rincuorante.

La Giornata- Bisceglie- Sant’ Antonio Abate 1-1; Brindisi- S. Felice Gladiator 0-1; C. Potenza- Battipagliese 0-2; CTL Campania Piscinola- Fortis Trani 1-0; Grottaglie- Francavilla 1-1; Matera- taranto 1-2; MonoSpolis- Pomigliano 4-1; Nardò- Ischia Isola Verde 0-2; Puteolana- Foggia 1-0.

 

Girone I- Grande impresa del Gelbison: i cilentini vincono (netto 2-0) lo “spareggio promozione” con l’ormai ex  capolista ACR Messina e la superano portandosi a quota 21, una lunghezza in meno della nuova capolista Cosenza. Derby a reti bianche nel derby tra Pro Cavese e Savoia. Per gli oplontini, comunque, grazie ad una classifica cortissima, sperare è ancora lecito: la testa della classifica è a -4. Male l’Agropoli, 1-o in casa del Sambiase.

La Giornata- C. Messina- Noto 3-2; C.M. Uffugo- Acireale 3-0; Gelbison- ACR Messina 2-0; Palazzolo- Ragusa 0-1; Paternò- Nissa 4-1; Pro Cavese- Savoia 0-0; Ribera- Agropoli 1-0; Sambiase- Licata 1-1; Vibonese- N. Cosenza 0-2

 

A cura di Mirko Panico

 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.