Domani alle 18 azzurrini a Madrid per la Youth League. Sfida al figlio di Zinedine Zidane

Domani alle 18 azzurrini a Madrid per la Youth League. Sfida al figlio di Zinedine Zidane

Domani ci sarà un avversario particolare per la Primavera del Napoli, attesa alle ore 18 al «Centro Alfredo Di Stefano» di Madrid dalla sfida di Youth League contro il Real. È Enzo Zidane Fernandez, figlio di Zizou, l’ex campione del mondo della Francia e della Juventus, attuale vice di Carletto Ancelotti sulla panchina del club spagnolo. Un calciatore così talentuoso, il diciannovenne figlio d’arte, da essere stato convocato da Francis Smerecki, commissario tecnico dell’Under 19 transalpina, per uno stage.
Per questo stage, in programma presso il centro tecnico di Clairefontaine dal 3 al 5 marzo, non sono previste partite ma soltanto una serie di test medici. Il giovane Zidane, che il padre chiamò Enzo perchè il suo idolo era l’uruguaiano Enzo Francescoli, ex campione del Matra Racing Parigi, del Cagliari e del Torino, è un centrocampista.
Gli azzurrini guidati da Gianpaolo Saurini si sono qualificati dopo le buone prestazioni nel girone, di cui facevano parte Borussia Dortmund, Arsenal e Marsiglia.

Fonte: Il Mattino.


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google