Dortmund, Arsenal e Napoli: girone equilibratissimo. Importanti classifica avulsa e differenza reti

Girone equilibratissimo. C’è il rischio che tre squadre possano concludere al primo posto. Cioè che Arsenal, Borussia Dortmund (nella foto il tecnico Klopp) e Napoli chiudano nella stessa posizione che hanno in questo momento dopo tre partite (ora passerebbero il turno inglesi e tedeschi per la differenza reti nella classifica avulsa). Oppure è possibile che una squadra arrivi prima a 15 punti e due al secondo posto a quota 12.
Il primo parametro che entrerà in gioco nel caso di arrivo di due o più squadre a pari punti sarà la classifica avulsa. Una mini classifica, quindi, sarebbe decisiva e si vedrebbero i risultati degli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti, oppure il numero maggiore di gol segnati. Se ci fosse ancora parità entrerebbe in gioco la differenza reti generale. Al momento il Napoli è in svantaggio rispetto ad Arsenal e Borussia Dortmund nella classifica avulsa o lo è anche nella differenza reti generale. Nello scontro diretto il Napoli è in vantaggio sul Borussia Dortmund e in svantaggio sull’Arsenal. In caso di arrivo a pari punti con gli inglesi, quindi, per passare gli azzurri dovrebbero vincere con più di due gol di scarto al San Paolo. In caso di arrivo a pari punti con i tedeschi invece non dovrebbero perdere con due gol di scarto in Germania.

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.